ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 23 maggio 2017, 11:48

Progetto Liguria 2022, The European House - Ambrosetti, Presidente Toti: “La priorità è uscire dall’immobilismo e costruire un futuro fatto di più gambe”

“Siamo qui – ha detto Toti - per costruire un modello di sviluppo assai diverso da quello degli ultimi dieci anni in questa regione."

Progetto Liguria 2022, The European House - Ambrosetti, Presidente Toti: “La priorità è uscire dall’immobilismo e costruire un futuro fatto di più gambe”

“La priorità è uscire dall’immobilismo e da una mentalità costruita in molti anni in questa regione per cui gestire il declino è l’unica strada possibile, in cui qualcuno ci ha guadagno rendite di posizione. Occorre costruire un futuro fatto di più gambe: di turismo, ricerca e sviluppo, merito, competitività e logistica. Ieri in questa città abbiamo costruito un pezzo di futuro con gli Stati Generali della logistica e l’apertura dei nostri confini verso Lombardia e Piemonte è ormai una realtà assodata. Oggi ne costruiamo un altro piccolo pezzo mettendo insieme tutte quelle eccellenze che la storia e la natura ci hanno dato”.

Lo ha detto il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti intervenendo alla presentazione del progetto “Liguria 2022” a Palazzo Ducale a Genova realizzato da “The European House – Ambrosetti” in collaborazione anche con Regione Liguria.

“Siamo qui – ha detto Toti - per costruire un modello di sviluppo assai diverso da quello degli ultimi dieci anni in questa regione. L’obiettivo è da un lato attirare investimenti, dare fiducia all’impresa locale, costruire un sistema burocratico di tassazione che sia incentivante verso chi ci crede e chi vuole investire e dall’altro costruire un sistema di ricerca come è l’IIT (Istituto Italiano di Tecnologia), in filiera con l’Università, far decollare i nostri poli della tecnologia, e dare vita a un sistema di logistica dei nostri Porti efficace ed efficiente che serva tutto il Nord Ovest del Paese che è quella parte che fa crescere l’Italia intera”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium