ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 22 maggio 2017, 08:22

Il progetto “Sunchem” di Idroedil vola in Europa, il tabacco energetico che può alimentare al 50% un Boeing 737

Il progetto di innovazione collegato al tabacco energetico ha ottenuto un grande riconoscimento in termini di qualità dei contenuti e ritorno sul territorio

Il progetto “Sunchem” di Idroedil vola in Europa, il tabacco energetico che può alimentare al 50% un Boeing 737

La Idroedil, con il progetto “Sunchem tabacco energetico” che l'anno scorso aveva contribuito ad alimentare con biocarburante sostenibile il 50% del fabbisogno di due Boeing 737 da Johannesburg a Cape Town, ha ottenuto riscontro positivo in europa per un finanziamento a valle dell'asse innovazione su “Horizon2020”.
 

Il progetto di innovazione collegato al tabacco energetico (www.sunchem.it) ha ottenuto un grande riconoscimento in termini di qualità dei contenuti e ritorno sul territorio. 

Recentemente l'amministratore Sergio Tommasini aveva partecipato ad un confronto a Bruxelles con la commissione europea dedicata al tema della sostenibilità e biocarburanti alternativi (evento Euractiv). 
Già in quella sessione di lavoro si era percepito l'interesse generale sul progetto “Sunchem”. 

Abbiamo lavorato bene e ottenuto un importante risultato che in termini economici rappresenta un co-finanziamento pari ad euro 1,1ml - dichiara Tommasini - come noto la “Sunchem” ha presenza internazionale in Sud Africa, Brasile e prossimamente entreremo in Etiopia. Abbiamo deciso di strutturare una ricaduta di questo progetto co-finanziato dall'europa sul nostro territorio al fine di creare benefici diretti e di indotto occupazionale. Siamo in fase di grande consolidamento e la ricerca mantiene un ruolo importante che deve affiancare il progresso industriale. Siamo al lavoro con diversi enti di ricerca in Italia, Olanda e Sud Africa. I nostri partner storici come Boeing, WWF e altre compagnie industriali sono al nostro fianco in modo costante”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium