“Dopo aver dissipato un capitale di manifestazioni che, a fronte di un modesto contributo, offrivano svago e intrattenimento, l’amministrazione di Diano Marina ha detto no anche a ‘Birra e Salsiccia’, che era giunta alla quarta edizione ed era organizzata a fine agosto dalla Famia Dianese, offrendo un concerto di livello e una serata un po’ diversa in stile Oktoberfest”.
Si scaglia dritto contro l’Amministrazione il presidente del sodalizio dianese, Giuliano Ardissone che prosegue: “Dopo aver negato il contributo – ha detto – ci ha negato anche il consenso all’effettuazione della manifestazione adducendo motivazioni francamente poco credibili. Pare infatti, che i commercianti e i ristoratori si siano lamentati di questa festa, visto che farebbe concorrenza sleale alle loro attività”.
Secondo Ardissone: “Se un ristoratore il 20 di agosto patisce la concorrenza di una sagra dove si servono panini con i wurstel, forse dovrebbe valutare l’ipotesi di cambiare mestiere. Fatto sta che dopo aver detto addio a manifestazioni anche molto più rinomate, ora dobbiamo rinunciare anche a questa. Il dubbio che le vere motivazioni siano altre. Però mi sfiora anche perchè questa era a costo zero per il Comune e quindi non gravava sui 190mila euro destinati alle manifestazioni tanto sbandierati”.














