ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 08 maggio 2017, 15:14

Imperia: folta partecipazione oggi pomeriggio all'Università per il primo degli incontri 'Over 40 Tour' (Foto)

Si tratta del ciclo di appuntamenti con l’assessore regionale alle Politiche attive del lavoro Gianni Berrino per illustrare le modalità e le opportunità del bando regionale rivolto all’inserimento lavorativo dei disoccupati con più di 40 anni.

Imperia: folta partecipazione oggi pomeriggio all'Università per il primo degli incontri 'Over 40 Tour' (Foto)

E' iniziato con una folta partecipazione di pubblico, oggi pomeriggio al Polo universitario di via Nizza 8, il primo degli incontri di 'Over 40 Tour', il ciclo di appuntamenti con l’assessore regionale alle Politiche attive del lavoro Gianni Berrino per illustrare le modalità e le opportunità del bando regionale rivolto all’inserimento lavorativo dei disoccupati con più di 40 anni.

L’Assessore Berrino al termine dei lavori ha commentato la folta partecipazione.

“Il tema purtroppo è molto sentito. – ha dichiarato a Sanremo News - Appena c’è la possibilità di accedere a un percorso per trovare un lavoro le persone giustamente si informano. Quella di oggi era la prima delle quattro giornate che faremo nelle province liguri, per far capire a disoccupati e aziende come funziona il progetto. Dal 15 maggio parte l’iscrizione e quindi anche in provincia di Imperia e qualche centinaio di persone potranno usufruire di questo percorso e dell’eventuale bonus assunzionale per essere assunti dall’azienda”.

Il bando messo a disposizione dalla Regione è di quasi 10 milioni di euro e secondo una stima interessa circa 3500 persone in tutta la Liguria. Nel bando è compreso il progetto dedicato agli over 60 che in provincia di Imperia ha visto l'assunzione di una persona nei giorni scorsi in un comune dell'imperiese. In totale nella prima tranche sono stati finanziati fondi per 71 assunzioni. 

"Tra poco rifinanzieremo il progetto, quindi ci sarà posto per ulteriori persone", conclude Berrino. 

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium