ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 08 maggio 2017, 12:24

Imperia: due giorni di esercitazioni per Vvf e Protezione Civile, la soddisfazione dell'Assessore Vassallo

Due giorni dedicati a situazioni di emergenza, con location Cian Zerbu e come base l'eliporto di Imperia, che hanno seguito un fitto programma.

Imperia: due giorni di esercitazioni per Vvf e Protezione Civile, la soddisfazione dell'Assessore Vassallo

Nel fine settima appena trascorso si è svolta una esercitazione congiunta tra la Protezione Civile del Comune di Imperia e le squadre di: Cervo, San Bartolomeo, Ss trinità, Molini di Triora, Andora, Valle Argentina-Armea, Cipressa, Sanremo, Rangers Di Sanremo, Pontedassio, Ospedaletti, CRI Imperia, CB Imperia, CC Dolcedo e i VVF di Imperia.

Due giorni dedicati a situazioni di emergenza, con location Cian Zerbu e come base l'eliporto di Imperia, che hanno seguito un fitto programma. Sabato ha avuto luogo l'esercitazione Aib con spegnimento di un incendio simulato, il Debriefing con i VVF e la lezione di primo soccorso con CRI e CB. Ieri la dimostrazione si è concentrata sull'esercitazione di ricerca persone e nello smontaggio "campo" base eliporto con "visita" mezzi e attrezzature in dotazione a tutte le altre squadre.

L'Assessore alla Protezione Civile Simone Vassallo commenta: “La dimostrazione rappresenta una grande soddisfazione e un momento di condivisione sulle varie tecniche che vanno dall' incendio boschivo alla 'ricerca persona', in tempo di pace dove le qualità di professionisti e volontari hanno creato una importante sinergia, sempre più compatta e risolutiva in caso di bisogno per la Comunita'. Un ringraziamento e' doveroso per il lavoro che svolgono queste persone ogni giorno, garantendo  la sicurezza del territorio e di tutti gli abitanti”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium