Domani, domenica 7 maggio, l'Associazione Bandabrisca presso il Palabigauda di Camporosso, organizza un ‘viaggio danzante’ attraverso 4 province: Genova, Alessandria, Pavia e Piacenza.
“Quattro musicisti - spiegano gli organizzatori -, tra cui Andrea Capezzuoli, e due maestre saranno a disposizione per insegnare e far scoprire musiche e danze di queste zone tramite una scaletta di danze moderne con valzer, mazurca e polca, che ripropongono il passo delle danze antiche: monferrina, alessandrina, piana, giga di Bobbio, giga a due, giga a quattro.
Questo il programma:
- ore 14.20 - Iscrizioni
- ore 14.30 - Stage con le e maestre Rosy Traverso e Renata Perdomi che portano con sé una grande esperienza accumulata in più di 20 anni di corsi effettuati in tutta Europa. Al termine dello stage ed in attesa del ballo, è prevista una Merenda/Aperitivo Condiviso dove ognuno, se vuole, può portare qualcosa.
- 18.00-21.00 - Bal Folk con BandaBrisca!! (non solo repertorio 4 province!!). Una proposta di ballo tra le più convincenti ascoltate negli ultimi anni, un gruppo che ha saputo occupare un posto di rilievo nel mondo del bal folk e dintorni, spaziando e spopolando dalle regioni del mezzogiorno d’Italia ed in Europa. Repertorio di bal folk con l'accompagnamento di un pifferaio. Strumento principe ed originale delle 4 province. L’insieme permette un repertorio completo per un bellissimo ballo trad.
Il luogo dello stage è presso il Palabigauda (struttura in muratura) Centro polivalente Giovanni Falcone - Sala Tigli - Piano interrato, parquet strepitoso per il ballo!!!!!! (consigliamo scarpe adatte!). Intersezione C.so Repubblica, Strada Olandesi Localitá Bigauda a Camporosso (primo semaforo che si incontra percorrendo la via Provinciale girare subito a destra parcheggio libero)”.














