ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 03 maggio 2017, 10:56

Sanremo: ancora due posti disponibili per il corso di avvicinamento all'astronomia con l'associazione Stellaria

Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 7 maggio.

Sanremo: ancora due posti disponibili per il corso di avvicinamento all'astronomia con l'associazione Stellaria


Il 19 Maggio, alle 21, a Sanremo presso la sala "Melograno" del Palafiori, l'Associazione Stellaria terrà un corso di introduzione all'osservazione del cielo. Rimangono soltanto due posti disponibili per partecipare all'iniziativa. Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 7 maggio. 

"Il contributo di partecipazione è di €40 a persona e sono previste riduzioni in caso di coppie o famiglie. È possibile inviare la pre-adesione al corso attraverso il sito http://www.astroperinaldo.it/corsi-di-astronomia/ o chiamando il numero 3485520554" - ricordano gli organizzatori.

Il corso sarà articolato in tre lezioni teoriche (Venerdì 19 maggio: Orientarsi nel cielo - Venerdì 26 maggio: Luna e Pianeti – Venerdì 9 giugno: Verso le profondità dello spazio) ed una serata di osservazioni sotto le stelle la cui data sarà scelta con i partecipanti. 

"L’uomo fin dai tempi più antichi ha osservato il cielo con occhi pieni di stupore, non potendo che rimanere affascinato da tanta meraviglia e mistero. Col tempo e con il solo aiuto dei suoi occhi ha però imparato a riconoscere i suoi movimenti e i suoi protagonisti. Purtroppo questo grandioso spettacolo, che va in scena ogni notte serena, è oggi per lo più dimenticato. Per riuscire a ritrovare la "strada" nel cielo notturno, tra stelle, costellazioni, pianeti e tanto altro, si terrà questo corso. Sarà un'introduzione al mondo dell'astronomia e dell'osservazione. E' un'iniziativa pensata per chi non conosce ancora il cielo stellato e vorrebbe imparare a riconoscere stelle, costellazioni, pianeti e scoprire i principali eventi celesti osservabili".

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium