Sabato 8 aprile, alle ore 16, all'Istituto Franchiolo, il recital “Meighi de Sanremu - storie medi-comiche del passato nelle Pigna - Un pò vere, un pò no, per sorridere un pò!- Rissète, puexie, pruverbi da meixina de sti agni”.
“Un'iniziativa per intrattenere gli ospiti e quanti vorranno intervenire e vivere un pò di sano divertimento...sanremasco. In scena attori "vecchi" e nuovi della Compagnia, ed un bravo musicista, Davide Fassola” - raccontano dalla Compagnia Stabile Città di Sanremo - La collaborazione con la struttura Franchiolo è iniziata negli anni passati ed ha avuto il giusto riscontro. Si tratta di una mission di questa compagnia”.
La stagione di iniziative per l'Istituto Franchiolo proseguirà presso la Federazione Operaia Sanremese in via Corradi. Il 3 maggio, alle 21, sarà organizzato il primo di tre importanti incontri, dal titolo: “Sanremo Invisibile... evidenze monumentali della Sanremo sotterranea”.
Il ciclo di incontri chiamato “Per Aspera ad Astra ...dal mondo delle ombre al mondo delle luci, vedrà la partecipazione ad ogni serata di Giacomo Mannisi ed Anna Blangetti. “Questa rassegna rientra tra le attività svolte in collaborazione tra “Sanremo invisibile”, il Lions Club Sanremo Host e la Federazione Operaia. Tutti gli incontri saranno ad ingresso libero” - specificano gli organizzatori.
La seconda serata si terrà il 10 maggio, sempre alle 21. Si parlerà delle “Porte della Pigna... per entrare nella storia della nostra città”. Saranno mostrate anche diverse immagini di Fulvio Magaglio. A chiudere, questa rassegna, mercoledì 17 maggio, alle ore 21, l'incontro intitolato “La gloria di San Napoleone e... i Templari-Massoni”.
In Breve
martedì 16 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Cronaca
Politica














