/ Attualità

Attualità | 14 marzo 2017, 15:13

Imperia: sabato all'Auditorium della Camera di Commercio tutti uniti per il rilancio di Monesi

Il Comune di Imperia, l’associazione Monesi Young, la Pro Loco di Mendatica, la Confcommercio, il bar 11 e le band Black Beat Soul Band e Family Band Gospel Choir, terranno una serata, presentata da Gianni Rossi

Imperia: sabato all'Auditorium della Camera di Commercio tutti uniti per il rilancio di Monesi

Per il rilancio di Monesi, ma anche delle altre zone della valle Arroscia colpite dall’alluvione di novembre, scendono in campo il Comune di Imperia, l’associazione Monesi Young, la Pro Loco di Mendatica, la Confcommercio, il bar 11 e le band Black Beat Soul Band e Family Band Gospel Choir. Insieme terranno una serata, presentata da Gianni Rossi, il 18 marzo alle 21 all’Auditorium della Camera di Commercio di Imperia, il cui ricavato andrà al fondo aperto in occasione del primo evento benefico, il concerto di capodanno che si è tenuto a Mendatica.

L’evento, con tutti i protagonisti è stato presentato questa mattina in Comune. “Il minimo che possa fare il Comune di Imperia. – ha commentato l’assessore alle manifestazioni Simone Vassallo – Noi, con Monesi Young, Confcommercio e la Pro Loco, ci siamo riuniti per un evento che ha lo scopo di dare qualcosa di sociale e comunitario nei confronti di chi ha subito dei danni”.



Vassallo ha ringraziato anche Monica Tondelli, titolare del bar 11, protagonista di alcuni eventi collaterali i cui incassi in parte andranno al fondo pro Monesi.

“Quello che ci ha colpito è stata la fluidità nell’organizzazione. – ha detto Alessandro Bellotti, presidente di Monesi Young – Questo evento serve per mantenere viva l’attenzione e vedrà la nostra regia, Gianni Rossi a presentare, e lo farà gratuitamente. Gli altri protagonisti sono la pro loco, Confcommercio e le band”.

“Appena ho portato l’iniziativa in associazione è stata subito sposata. – ha commentato Marco Gorlero, direttore di Confcommercio – La fluidità è data dall’importanza del tema. Bisogna tenere viva l’attenzione perché il problema venga poi risolto”.


Maria Ramella, della pro loco, ha ricordato che quella di sabato sarà la seconda iniziativa dopo il concerto di Capodanno. “Ci siamo resi conto di come Monesi fosse un volano per l’economia della valle Arroscia e non solo. Dopo l’alluvione ci sono stati meno posti di lavoro e aziende che lavorano meno”.

Per questo la nota località colpita duramente dalla paleo frana dovrà ripartire. L’ingresso sarà a offerta libera.  

Cinzia Gregorutti e Sonia Aloi presentano l'evento:

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium