ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 11 marzo 2017, 18:31

Dolceacqua ed il Polittico di Santa Devota in espozione e promozione a Roma

Il Sindaco Fulvio Gazzola: "E' certamente un motivo di orgoglio avere qui a Roma, in un luogo di grande valore storico e sopratutto con un potenziale enorme di visitatori, un'opera, se pur in copia, che permette di parlare di Dolceacqua"

Dolceacqua ed il Polittico di Santa Devota in espozione e promozione a Roma

Ieri sera a Roma, con un importante ed affollatissimo evento mondano, presso la Chiesa di Santa Mèaria in Cappella dell'Ospitale Santa Francesca Romana di proprietà dei Doria-Pamphily, è stata inaugurata la mostra MEMORIE#ESTASI (aperta fino al 3 aprile) tra le cui opere esposte, al centro della chiesa, vi era la copia del Polittico di Ludovico Brea su Santa Devota. Non potendo portare qui a Roma l'originale, gli organizzatori hanno fatto realizzare una copia, identica non solo nelle dimensioni ma anche nella tecnica di realizzazione. Un risultato che ha colpito tutti i visitatori.

"E' certamente un motivo di orgoglio avere qui a Roma, in un luogo di grande valore storico e sopratutto con un potenziale enorme di visitatori, un'opera, se pur in copia, che permette di parlare  di Dolceacqua - commenta il Sindaco Fulvio Gazzola -. Insieme alla copia sono stati installati i due monitor già presenti nell'esposizione di Montecarlo del mese scorso, che attraverso il racconto dell'opera e del rapporto che la stessa lega le famiglie Doria e Grimaldi, ci permetterà ai visitatori di far conoscere Dolceacqua. Non posso che ringraziare la Principessa Gesine Doria Pamphilj e Don Massimiliano Flordi per questa opportunità. Opportunità che sara ripetuta dal mese di aprile presso il Palazzo dei Principi a Genova".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium