ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 07 marzo 2017, 17:36

Imperia: primo corso di ‘Scrittura creativa en plein air’ sul Parasio di Porto Maurizio con il Liceo Viesseux

Per informazioni telefonare alla Prof.ssa Emanuela Rotta 3287896272. Il programma dettagliato anche sul sito www.liceoimperia.it.

Imperia: primo corso di ‘Scrittura creativa en plein air’ sul Parasio di Porto Maurizio con il Liceo Viesseux

Il Liceo Classico, Scientifico e delle Scienze Applicate ‘Viesseux’ di Imperia propone per la prima volta un corso di ‘Scrittura creativa en plein air’ sul Parasio di Porto Maurizio, e tra le mura dell’antico convento di ‘Santa Chiara’, l’8 e 9 aprile, per un totale di 14 ore valide per la formazione docenti.

Il corso è rivolto a tutti i docenti, di ogni ordine e grado, ma anche a chi ama la scrittura, o a chi voglia conoscere meglio uno dei luoghi più suggestivi del Ponente: il Parasio di Porto Maurizio. Il laboratorio di scrittura sarà alternato alle uscite nel borgo, per catturare volti, luoghi e sensazioni. Docente e guida lungo i percorsi della scrittura sarà Eleonora Sottili, scrittrice e docente di scrittura creativa presso la scuola ‘Holden’ di Torino.

Sono previste anche due visite del Parasio, grazie alla collaborazione dell’architetto Cristina Tealdi, docente di Teologia e Arte presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose. I partecipanti avranno l’opportunità di scrivere in un luogo mai aperto sino ad oggi ad eventi di questo tipo: il Monastero di Santa Chiara,  fondato nel XIV sec., e abitato tuttora dalle monache Clarisse di clausura.

Si scriverà nella Sala della Lettura, che fu l’antico Oratorio della Confraternita Medievale di Santa Caterina d’Alessandria. Grazie all’ospitalità delle suore, i partecipanti avranno a loro disposizione anche il Refettorio, per il pranzo. Chi vorrà, potrà usufruire delle antiche celle adibite a Foresteria, su offerta. Il costo del corso è di 130 euro da versare sul conto del Liceo Viesseux, Iban  IT 09 T 07601 10500 000010938181. Oppure sul Conto Corrente Postale n° 10938181. È possibile iscriversi e pagare la quota presso le seguenti librerie:
• Sanremo: Libreria Garibaldi
• Imperia: Libreria Dante
• Imperia: Libreria Assolibro

Per informazioni telefonare alla Prof.ssa Emanuela Rotta 3287896272. Il programma dettagliato anche sul sito www.liceoimperia.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium