/ Eventi

Eventi | 19 febbraio 2017, 11:00

Imperia: domenica 5 marzo al 'Ranch' di Montegrazie, gara sociale dei caroselli di Carnevale

In questa giornata sarà possibile conoscere il bellissimo mondo de 'Il Ranch' e dei cavalli

Imperia: domenica 5 marzo al 'Ranch' di Montegrazie, gara sociale dei caroselli di Carnevale

In occasione del Carnevale, l'Associazione Sportiva Dilettantistica 'Il Ranch' di Imperia, organizza una gara sociale di caroselli in costume, dedicata agli allievi più giovani della Scuola di Equitazione.

"Il carosello è una serie di figure sportive di rettangolo, da svolgere in gruppo: la difficoltà sta nella precisione delle traiettorie e nella coordinazione fra i cavalieri  che eseguono il programma sportivo sotto la guida della loro istruttrice Francesca Zumbo. Il giudizio per la scelta del carosello vincente sarà affidato ad una giuria composta dagli allievi della sezione Tecnica della Scuola di Equitazione 'Il Ranch' coordinati dalla loro istruttrice Sara Tomatis; il voto si baserà sulla valutazione dell'esecuzione tecnico/sportiva. I gruppi primo e secondo classificato riproporranno il loro esercizio al grande Saggio di Fine Anno (11 giugno 2017), eseguito dagli allievi più grandi della Scuola di Equitazione.

In questa giornata sarà possibile conoscere il bellissimo mondo de 'Il Ranch' e dei cavalli: al mattino, a partire dalle h 10.00, si terrà un battesimo della sella aperto a tutti, si potrà quindi provare a cavalcare, accompagnati dagli istruttori e dagli allievi più esperti, sperimentando la sensazione della sella e del cavallo. L'iniziativa sarà coperta da Assicurazione perciò per i minorenni è necessaria la presenza e la firma di un genitore. Per la pausa pranzo l'ASD Il Ranch mette a disposizione i suoi spazi per pranzare al sacco. Alle 14.30 inizierà poi la gara dei caroselli, per divertirsi e vedere i risultati che si possono raggiungere con impegno e corretto insegnamento.

'Il Ranch' è sempre alla ricerca di nuovi soci che possano condividere con noi l'Amore per i Cavalli e aiutarci a portare avanti questo piccolo quanto meraviglioso mondo. Siamo perciò a vostra disposizione per conoscerci e divertirci insieme... e non dimenticate che siamo a Carnevale: venite mascherati!!!".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium