ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 10 febbraio 2017, 11:22

Regolarizzazzione per l'autorizzazione delle tende a Ventimiglia: l'intervento del Presidente di Confcommercio

"Invito l'Amministrazione - dice Piccolo - come già comunicato dai nostri uffici, a prendere in considerazione modifiche sui regolamenti che possono evitare in futuro alcuni adempimenti burocratici, come ad esempio quello del rinnovo, noioso dal punto di vista più della pratica che del costo".

Regolarizzazzione per l'autorizzazione delle tende a Ventimiglia: l'intervento del Presidente di Confcommercio

"Capisco la rabbia dei commercianti in un momento storico dove la nostra categoria e' vessata da adempimenti burocratici e da un'elevata tassazione, da balzelli 'medievali' che se la politica si prodigasse un po' più si potrebbero eliminare facilmente, ma è inutile creare in questo momento conflitti o polemiche poco sostenibili".

Lo evidenzia Simone Piccolo, presidente di Confcommercio a Ventimiglia, in relazione alla regolarizzazione dei commercianti per le tende. "Premesso - prosegue - che per quanto riguarda i rinnovi si tratta di una pratica veloce che richiede solamente due marche da bollo (invito gli associati e chi volesse associarsi a rivolgersi presso il nostro ufficio di Via Aprosio 28 dove il nostro personale è a disposizione per il totale espletamento della pratica), un po' più complessa è la richiesta di autorizzazione che richiede un piccolo progetto tecnico di un tecnico. Tengo a smorzare ogni tipo di polemica: è da parecchi mesi che incontro gli organi competenti al controllo per evitare 'stragi' di sanzioni, richiedere tempi tecnici per dare a tutti la possibilità di regolarizzarsi ed ho ricevuto sempre la massima collaborazione e disponibilità. Inoltre il nostro personale attraverso email e comunicazioni verbali più volte ha informato i nostri associati. E' normale che questa situazione di irregolarità non può continuare all'infinito e qualcuno che purtroppo o per dimenticanza o per leggerezza non si è adeguato c'è sempre".

"Invito l'Amministrazione - termina Piccolo - come già comunicato dai nostri uffici, a prendere in considerazione modifiche sui regolamenti che possono evitare in futuro alcuni adempimenti burocratici, come ad esempio quello del rinnovo, noioso dal punto di vista più della pratica che del costo".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium