ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Ventimiglia Vallecrosia...

Ventimiglia Vallecrosia Bordighera | 08 febbraio 2017, 11:13

Con Daniele Rao Parrucchieri il giusto taglio per ogni tipo di viso: ecco nel dettaglio tutti i consigli a seconda del caso

Daniele Rao Parrucchieri vi aspetta in salone per una consulenza gratuita su appuntamento chiamando il Tel. 0184-260794.

Con Daniele Rao Parrucchieri il giusto taglio per ogni tipo di viso: ecco nel dettaglio tutti i consigli a seconda del caso

Direttamente da Daniele Rao un consiglio sulla scelta del taglio di capelli più adatto, “perché i capelli sono la cornice del tuo viso ed insieme si può valorizzare il suo stile.”

Un taglio di capelli, acconciature e make up sono alleati preziosi per valorizzare il proprio viso. Alla base di tutto, ci deve essere la giusta conoscenza delle proprie caratteristiche, tipo di capelli riccio o liscio, stile di vita e soprattutto forma del viso, del quale risulta molto importante analizzarne la lunghezza e la larghezza, ma anche la forma di fronte, zigomi e mento. Sono tutte geometrie che danno forme diverse al nostro viso

Viso ovale È la forma più armonica: leggermente più ampia all'altezza delle guance, si stringe delicatamente verso il mento. Con il viso ovale puoi portare praticamente qualsiasi tipo di taglio, puoi optare per un taglio corto o lungo, liscio o riccio. Frangia, ciuffo laterale o fronte libera.

Viso rotondo, facilmente da intuire, le guance piene nascondono zigomi e ossa mascellari, il mento è arrotondato e la fronte è abbastanza ampia, la larghezza del volto è quasi pari alla sua lunghezza. Un viso tondo deve scegliere un taglio che allunghi il viso pertanto meglio lungo e sfilato. Evita le frange e i ciuffi laterali corti perché accentueresti solo la rotondità del volto.

Viso rettangolare È la forma più allungata, perchè dalle tempie alla linea della mascella la larghezza resta invariata, la fronte è alta, il mento invece non è particolarmente pronunciato. Perfetti i tagli lunghi e mossi, i capelli devono essere sempre voluminosi sulle punte. Ottimo per le frange e i ciuffi laterali. Da evitare invece i tagli troppo corti perché accentuerebbero solo la forma del viso.

Viso quadrato, forma caratterizzata da lineamenti più marcati, la linea mascellare è larga e pronunciata, zigomi e mandibola sono molto evidenti, la fronte è ampia, il mento è importante e squadrato, richiede un taglio abbastanza lungo, altrimenti il rischio di mettere troppo in evidenza gli spigoli. Da evitare tutti i tagli geometrici, l’ideale è un taglio morbido e molto scalato, con acconciature mosse che danno volume e ammorbidiscono il viso.

Viso triangolare: qui la linea caratterizzante è quella della mascella e della mandibola, che appare piuttosto sviluppata, mentre gli zigomi sono poco evidenti e la fronte è molto stretta. Ottimo per tagli corti con volume in radice

Viso a cuore (o triangolo rovesciato) ha la fronte spaziosa, con attaccatura dei capelli a V, mentre gli zigomi sono ben pronunciati e il mento è appuntito. La lunghezza ideale è alle spalle o più lungo e lo styling più adatto è ondulato e voluminoso. Il taglio perfetto è un bob o caschetto  pieno all’altezza del mento, per ricreare un ovale .

Viso a diamante È una via di mezzo tra l'ovale, di cui mantiene i contorni, e la forma a cuore, da cui prende in prestito gli zigomi evidenti ottimo per qualsiasi look sia lungo che corto

La professione del parrucchiere non è solo tagliare o colorare i capelli è una passione con grande creatività in continuo aggiornamento per soddisfare le esigenze di ogni persona che vuole essere ascoltata e trasformata in un risultato eccellente.

Daniele Rao Parrucchieri vi aspetta in salone per una consulenza gratuita su appuntamento chiamando il Tel. 0184-260794. Potrete seguire gli aggiornamenti all'interno della pagina facebook https://www.facebook.com/DanieleRaoParrucchieri/ e sul sito www.danielerao.it.

“Assieme valorizziamo il tuo stile” ricorda Daniele Rao.

I.P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium