ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 20 dicembre 2016, 19:28

Imperia: il 23 dicembre la presentazione del libro "L'elefantino dei sogni" del noto writer locale Mr Fijodor

L'opera è stata realizzata dal noto artista locale Mr. Fijodor (Fijodor Benzo), insieme al giornalista torinese Luca Indemini.

Imperia: il 23 dicembre la presentazione del libro "L'elefantino dei sogni" del noto writer locale Mr Fijodor

Venerdì 23 dicembre, dalle ore 16, presso Lo Stregatto di piazza Calvi, 22 ad Imperia, sarà presentato il libro "L'elefantino dei sogni - un libro illustrato per bambini". L'opera è stata realizzata dal noto artista locale Mr. Fijodor (Fijodor Benzo), insieme al giornalista torinese Luca Indemini. La presentazione è stata organizzata dall'Associazione Ludica Ludo Ergo Sum - TdGImperia.

"Si tratta di una favola a colori scritta dal giornalista Luca Indemini e illustrata dallo street artist Mr Fijodor, che trasferisce il suo segno dai muri ai libri per l’infanzia. Il secondo libro edito da Espressione (alias GG – Giovani Genitori) della collana StreetLand di favole per bambini in salsa street art, ha i testi di Luca Indemini ed è illustrato da MrFijodor. La storia di un viaggio in un mondo dove si inventano i colori" - spiegano gli organizzatori.

"Grazie alla presenza dell'illustratore, ospite dello Stregatto, sarà possibile regalare uno splendido libro illustrato con una dedica speciale per i vostri bambini. Non perdete questa occasione unica! - sottolineano - Un regalo prezioso, una favola poetica magnificamente illustrata, realizzata in collaborazione con Coop Lombardia, che diventerà un must da collezione per grandi e piccini!"

Il protagonista de L’elefantino dei sogni (e degli altri volumi della collana) si chiama Giacomino, in omaggio al più famoso Giovannino Perdigiorno di Gianni Rodari. Dalle sue storie sono nati i racconti e successivamente hanno preso forma le immagini disegnate da Ale Puro – nel primo volume della collana Il Giardino in Tasca, pubblicato a dicembre 2015 – e da Mr Fijodor per il secondo volume L’elefantino dei sogni. Streetland è una collana poetica che vuole avvicinare i bambini a una forma di espressione innovativa, quale è la street art, attraverso i suoi protagonisti.

 

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium