ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 04 dicembre 2016, 07:11

Referendum: aperte alle 7 anche nella nostra provincia le urne, al voto oltre 167mila imperiesi

Sono 256 i seggi che sono stati allestiti ieri nei 67 comuni della nostra provincia e le urne, aperte alle 7, verranno chiuse alle 23, quando inizierà subito lo spoglio delle preferenze.

Referendum: aperte alle 7 anche nella nostra provincia le urne, al voto oltre 167mila imperiesi

Sono state aperte pochi minuti fa, anche nella nostra provincia, le urne per il voto al Referendum di modifica del titolo 5° della carta costituzionale.

Sono 256 i seggi che sono stati allestiti ieri nei 67 comuni della nostra provincia e le urne, aperte alle 7, verranno chiuse alle 23, quando inizierà subito lo spoglio delle preferenze. Sono 167.019 i cittadini che hanno diritto al voto nella nostra provincia, tra 87.640 donne e 79.379 uomini.

Gli ‘estremi’ a livello di numeri in provincia sono Sanremo ed Armo. Nella città dei fiori voteranno 42.892 cittadini, tra 19.980 donne e 22.912 uomini. Ad Armo, tra l’altro colpita anche da alcune frane, sono 92 gli aventi diritto al voto, tra 48 donne e 44 uomini.

Come sempre gli elettori dovranno presentarsi al seggio con la tessera elettorale ed un documento. Le tessere, se il cittadino nel è sprovvisto, possono essere ritirate nel proprio comune. I dati, visto che è previsto un semplice ‘Si’ o ‘No’, dovrebbero essere definitivi già nelle prime ore della notte.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium