ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 02 dicembre 2016, 09:25

San Bartolomeo al Mare: valorizzazione e salvaguardia delle unità turistico-ricettive, discussa in Consiglio comunale l'istanza di svincolo alberghiero dell'hotel Romana

a seduta ha posto in essere l'intenzione di salvaguardare e valorizzare gli alberghi attraverso lo sviluppo e il mantenimento dell’attività ricettiva, il loro miglioramento qualitativo e il mantenimento e l’incremento dei livelli occupazionali nel turismo, qualora ne valesse la pena e ci fossero i presupposti per tali interventi.

San Bartolomeo al Mare: valorizzazione e salvaguardia delle unità turistico-ricettive, discussa in Consiglio comunale l'istanza di svincolo alberghiero dell'hotel Romana

Nell'ultimo Consiglio comunale che si è svolto mercoledì scorso, è stato approvato a maggioranza, l'assenso alla richiesta di svincolo dell'albergo Romana. La seduta ha posto in essere l'intenzione di salvaguardare e valorizzare gli alberghi attraverso lo sviluppo e il mantenimento dell’attività ricettiva, il loro miglioramento qualitativo e il mantenimento e l’incremento dei livelli occupazionali nel turismo, qualora ne valesse la pena e ci fossero i presupposti per tali interventi.

Però la struttura dell'hotel Romana è risultata essere inadeguata a sostenere opere di rivalutazione e soprattutto a detta del gestore  non esistono le risorse per poter affrontare ingenti spese di riqualificazione. Il consigliere Terrizzano ha lamentato: "Una continua perdita di unità turistico-ricettive in zona e l'aumento vertiginoso invece, di seconde case disabitate e invendute. Inoltre ha fatto notare il valore aggiunto che rappresentano gli alberghi per una località turistica come quella di San Bartolomeo al Mare. La continua approvazione di richieste di svincolo  causerà un grave depauperamento  per l'economia locale."

Nonostante le lamentele dei quattro consiglieri dell'opposizione: Franceschini, Terrizzano, Losno e Brivio, il Sindaco Valerio Urso  ha così ribattuto: 

"San Bartolomeo al Mare non perderà posti-letto per i vacanzieri, anzi, si riqualificherà grazie alle misure per la salvaguardia e la valorizzazione degli alberghi. Abbiamo sicuramente perso un albergo, concedendo un cambio di destinazione d'uso dell'edificio di via Colombo che ospita l'hotel Romana, però sono in corso progetti  di rivalutazione di alcune strutture ricettive che riqualificheranno la nostra città, apportando più posti letto in alberghi degni di essere chiamati alberghi. Queste realtà decuplicheranno la capacità turistico-ricettiva della città, garantendo un sicuro incremento del settore e soprattutto offrendo più posti di lavoro."

Maurizio Losorgio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium