/ Politica

Politica | 16 novembre 2016, 08:39

Sanremo: deserto il bando di gara per i mercatini di Natale in piazza Borea d'Olmo, nessuno si è fatto avanti

Partenza con il piede sbagliato per il progetto delle "casette" dall'8 dicembre al 6 gennaio, e il tempo stringe.

Sanremo: deserto il bando di gara per i mercatini di Natale in piazza Borea d'Olmo, nessuno si è fatto avanti

Era la peggiore delle ipotesi e si è verificata. Nessuno si è fatto avanti per l'organizzazione del mercatino di Natale in piazza Borea d'Olmo, il bando è andato deserto. Il Comune di Sanremo aveva presentato il bando per il periodo che va dall'8 dicembre al 6 gennaio. L'idea era quella di un mercatino in "stile Bolzano", con vere e proprie casette al posto delle bancarelle. Ma ora è tutto a rischio. Nessuno ha presentato la candidatura. 

L'Amministrazione può correre ai ripari provando una nuova ricerca di qualche associazione o azienda che voglia organizzare la manifestazione. Ma il tempo stringe e all'orizzonte c'è anche lo spettro dell'annullamento. Un passo indietro che avrebbe del clamoroso. 

Nei giorni scorsi Comune e Confcommercio avevano anche trovato un punto di incontro smorzando sul nascere le polemiche per la presunta incompatibilità del mercatino con le attività della zona. Nel nome della qualità le due parti si sono trovate della stessa opinione. Ma ora ci sono problemi maggiori. Bisogna partire dalle basi: il mercatino so farà o non si farà?

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium