Era la peggiore delle ipotesi e si è verificata. Nessuno si è fatto avanti per l'organizzazione del mercatino di Natale in piazza Borea d'Olmo, il bando è andato deserto. Il Comune di Sanremo aveva presentato il bando per il periodo che va dall'8 dicembre al 6 gennaio. L'idea era quella di un mercatino in "stile Bolzano", con vere e proprie casette al posto delle bancarelle. Ma ora è tutto a rischio. Nessuno ha presentato la candidatura.
L'Amministrazione può correre ai ripari provando una nuova ricerca di qualche associazione o azienda che voglia organizzare la manifestazione. Ma il tempo stringe e all'orizzonte c'è anche lo spettro dell'annullamento. Un passo indietro che avrebbe del clamoroso.
Nei giorni scorsi Comune e Confcommercio avevano anche trovato un punto di incontro smorzando sul nascere le polemiche per la presunta incompatibilità del mercatino con le attività della zona. Nel nome della qualità le due parti si sono trovate della stessa opinione. Ma ora ci sono problemi maggiori. Bisogna partire dalle basi: il mercatino so farà o non si farà?














