ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 15 novembre 2016, 18:29

Ventimiglia: l'Assessore Campagna a Latte per un sopralluogo in via Buonarroti, “Stiamo lavorando per portare un allaccio fognario in quella zona”

“Quello di oggi è stato solo un sopralluogo – spiega l'Assessore Campagna – con l'Ufficio Tecnico si sta cercando una via di mediazione per poter stabilire il tracciato e l'area in cui allocare le pompe."

Ventimiglia: l'Assessore Campagna a Latte per un sopralluogo in via Buonarroti, “Stiamo lavorando per portare un allaccio fognario in quella zona”

Sopralluogo dell'Assessore Campagna questo pomeriggio a Latte, in via Buonarroti, zona nella quale si sta cercando di trovare una soluzione condivisa al fine di portare un allaccio fognario a cittadini e abitazioni della frazione. Da tempo i residenti hanno fatto richiesta affinché si trovasse un modo per allacciare le abitazioni di via Buonarroti alla fognatura, in questo momento dotate di pozzi biologici.

“Quello di oggi è stato solo un sopralluogo – spiega l'Assessore Campagna – con l'Ufficio Tecnico si sta cercando una via di mediazione per poter stabilire il tracciato e l'area in cui allocare le pompe. Abbiamo avuto un incontro settimana scorsa e uno questo pomeriggio proprio sul posto. Inizialmente la soluzione prevista avrebbe dovuto essere un'altra, ma abbiamo scelto la via meno dispendiosa e più breve anche dal punto di vista burocratico.”

L'allaccio sarebbe dovuto passare attraverso i terreni di competenza di Anas e Autostrade, ma questo avrebbe comportato un iter più lungo e costi maggiori. La scelta è stata quella di passare attraverso terreni comunali o comunque di proprietà dei residenti. I lavori prevedono la realizzazione di una fossa con delle pompe che si vadano poi ad allacciare alla condotta esistente.

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium