ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 09 novembre 2016, 10:43

Sanremo: da Bussana Vecchia parole di soddisfazione dopo il consiglio comunale sul ‘villaggio’: “Siamo piacevolmente sorpresi, grazie a tutti per aver riconosciuto la storia e il potenziale turistico”

“Apprezziamo molto anche che la parola ‘occupanti’ sia stata sostituita con ‘abitanti’”

Sanremo: da Bussana Vecchia parole di soddisfazione dopo il consiglio comunale sul ‘villaggio’: “Siamo piacevolmente sorpresi, grazie a tutti per aver riconosciuto la storia e il potenziale turistico”

Ieri sera erano presenti a Palazzo Bellevue per far sentire la voce di Bussana Vecchia in un consiglio comunale fondamentale per il futuro del ‘villaggio’.
Questa mattina gli abitanti del borgo esprimono tutta la soddisfazione per le parole espresse all’unanimità dall’assise sul destino di una risorsa turistica unica nel suo genere.

Questa mattina abbiamo raccolto la testimonianza dell’associazione ‘Bussana Vecchia Resilient’, in prima linea nella discussione tra Comune e Demanio sul lavoro da fare per il futuro del ‘villaggio’: “Siamo soddisfatti e ringraziamo tutto il consiglio comunale, sono venuti incontro alle istanze di Bussana Vecchia. Siamo usciti piacevolmente sorpresi, grazie anche al Sindaco che si è reso disponibile a prendersi carico di Bussana Vecchia riconoscendo la sua storia e il suo potenziale turistico”.

E poi un particolare non di poco conto: “Abbiamo particolarmente apprezzato che nella discussione la parola ‘occupanti’, usata fino a oggi, sia stata sostituita con ‘abitanti’”. Mai come in questo caso le parole si sono dimostrate importanti. 

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium