ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 09 novembre 2016, 12:18

Diano Marina: il 12 novembre la cerimonia per la “Giornata del ricordo dei caduti militari e civili nelle missioni internazionali di pace”

Il Sindaco Giacomo Chiappori, ricorda che il monumento commemorativo situato sulla passeggiata a mare di Diano Marina, composto da un blocco lapideo in pietra di luserna fiammata con incisione, è l’unico in provincia di Imperia dedicato a tale finalità e rappresenta il luogo ideale per il ricordo di tutti i caduti, civili e militari, nel corso delle missioni umanitarie effettuate nel mondo.

Giacomo Chiappori

Giacomo Chiappori

Sabato 12 novembre 2016 a Diano Marina si svolgerà la cerimonia per la “Giornata del ricordo dei caduti militari e civili nelle missioni internazionali di pace” La cerimonia seguirà il seguente programma: Ore 10.30 – Celebrazione Santa Messa presso la Chiesa Parrocchiale di Diano Marina Ore 11.00 - Formazione corteo, Benedizione e deposizione corona al Monumento ai Caduti nelle Missioni Umanitarie situato sul Lungomare di Diano Marina.

Il Sindaco Giacomo Chiappori, ricorda che il monumento commemorativo situato sulla passeggiata a mare di Diano Marina, composto da un blocco lapideo in pietra di luserna fiammata con incisione, è l’unico in provincia di Imperia dedicato a tale finalità e rappresenta il luogo ideale per il ricordo di tutti i caduti, civili e militari, nel corso delle missioni umanitarie effettuate nel mondo. il Comune di Diano Marina annovera tra i suoi concittadini diverse persone che hanno preso parte a tali missioni, delle quali una, il Cap. Maggiore Giorgio Langella, è tragicamente caduta in missione a Kabul in Afghanistan;

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium