ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 18 ottobre 2016, 17:13

Regione Liguria, a breve tre concorsi per l'assunzione di personale infermieristico

L'Assessore Viale: “Questa procedura consentirà alle Asl del territorio di disporre di graduatorie per la copertura, a tempo indeterminato, di posti da infermiere per i prossimi anni”

Regione Liguria, a breve tre concorsi per l'assunzione di personale infermieristico

Per la prima volta in Regione Liguria è in corso la procedura per la realizzazione di tre concorsi pubblici per infermieri professionali. Questa procedura consentirà alle Asl del territorio di disporre di graduatorie per la copertura, a tempo indeterminato, di posti da infermiere per i prossimi anni”. Lo ha annunciato in Consiglio regionale la vicepresidente e assessore regionale alla Salute Sonia Viale, rispondendo a un'interrogazione del consigliere Battistini.

Il coordinamento della procedura – ha spiegato la vicepresidente – sarà sotto la regia della Regione Liguria, a garanzia di una migliore gestione delle iscrizioni previste per circa 5 mila unità. Attraverso le Asl capofila - cioè la 2 per il Ponente, la 3 per l'area metropolitana di Genova e la 4 per il Levante - si arriverà a graduatorie a cui tutte le Aziende sanitarie e ospedaliere potranno attingere in maniera condivisa, così da evitare rallentamenti nello scorrimento delle graduatorie stesse e offrire un'ottimizzazione del personale infermieristico”.

In merito, specificamente, alla concessione del nulla osta aziendale necessario al trasferimento di 14 infermieri dalla Asl 4 chiavarese e alla Asl 5 della Spezia, oggetto dell'interrogazione, la vicepresidente ha spiegato che “la concessione del nulla osta è prerogativa della Asl. Nel caso della Azienda chiavarese – continua la vicepresidente - è subordinata al ricambio tra personale in entrata e in uscita, per pensionamento. La direzione aziendale della Asl 5 - ha concluso - ha comunicato che concederà alcuni mesi alla Asl 4 prima di procedere”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium