Era un lavoro atteso da anni, ora finalmente via Carli ha un nuovo volto. L’asfalto ‘serigrafato’ conferisce un look ben più elegante alla piccola strada che unisce via Roma a corso Matteotti ed è un toccasana per il ‘salotto buono’ di Sanremo.
Adesso manca solo un piccolo passo per far sì che il lavoro sia da 10 e lode: i marciapiedi. Il lavoro, infatti, prevedeva la posa della nuova sede stradale ma, come noto, le casse di Palazzo Bellevue non navigano nell’oro e i fondi disponibili non permettevano nell’immediato anche il rifacimento dei marciapiedi.
Ma l’intervento era da fare subito, per non perdere il finanziamento. Per i marciapiedi ci sarà tempo, ma i commercianti, nel ringraziare l’Amministrazione per il lavoro svolto, guardano al futuro e sognano i marciapiedi nuovi. Magari con le stesse piastrelle floreali della Foce e di San Martino. Per dare uniformità. Nelle ultime settimane alcuni esercenti hanno già mosso i primi passi informandosi per un preventivo. Una prima mossa per conoscere la spesa eventuale.
“Ci tengo a sottolineare che da parte dei commercianti della via c’è piena collaborazione con il Comune per portare avanti il progetto – ha detto ai nostri microfoni Antonio Fontanelli, commerciante e consigliere della rete di impresa ‘Sanremo On’ – se poi ci sarà bisogno anche di un contributo vedremo di collaborare per un eventuale sostegno. Siamo disponibili a collaborare con il Comune soprattutto per velocizzare il progetto”.
Piena collaborazione, quindi, da parte dei commercianti che sognano un restyling totale della via a un marciapiede che possa fare degna figura a due passi da corso Matteotti. Niente pavimentazione uguale, la cosa era stata scartata anche dal Comune, ma piastrelle che possano abbellire ancor di più una via già rimessa a nuovo dopo anni di stallo.


















