Tornano gli appuntamenti letterari organizzati dal Circolo Parasio. La rassegna, dal titolo “Autunno al Parasio – Mercoledì letterari”, avrà inizio dal 12 ottobre e si concluderà il 9 novembre.
Quattro i libri che saranno presentati, tutti alle 18, in una location storica del quartiere portorino: la pizzeria Porto Vecchio di via Acquarone 32. Enzo Ferrari, curatore della rassegna ha voluto richiamare autori locali, ma non legati a un unico genere. Ci sarà infatti spazio ai gialli, alla narrativa e alla poesia.
Il primo appuntamento vedrà protagonisti i due cronisti de La Stampa e Il Secolo XIX Maurizio Vezzaro e Giorgio Bracco, che, accompagnati dalle note di Fabrizio De Andrè, suonate dal chitarrista Alberto Cecchini, presenteranno il loro libro “Imperia Segreta. Storie, luoghi e personaggi della città”, edizioni Historica.
Il 19 ottobre sarà la volta del giallista Ugo Moriano, con il suo ultimo romanzo “Radici lontane”, edito, come sempre dall’editore genovese Frilli.
Il 26 ottobre Daniela Bencardino presenterà “Una sola lettera”, romanzo edito da Antea, ambientato a Londra.
Dopo lo stop di una settimana per le festività del 2 novembre, si chiude con la poesia, mercoledì 9. A portarla sarà Maurizio Donte con il suo “Cù Chulainn – il mito del mastino di Cullan”. Donte si è classificato secondo al concorso di Poesia indetto dal Circolo Parasio. Il suo libro vanta la menzione d’onore ad Abano Terme e il premio Morano Calabro. L’editore è Rei-Rifreddo.
La presentazione della rassegna di Giacomo Raineri:
La presentazione della rassegna di Enzo Ferrari:















