ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 27 settembre 2016, 12:44

Sanremo: prosegue il lavoro del Peba per l'abbattimento delle barriere architettoniche, stanziati 99mila euro

Ora parte un primo appalto da 40mila euro, con il Peba che sta dando alcune priorità sia per il ripristino che per la nuova edificabilità. In totale sono 87mila gli euro stanziati ai quali vanno aggiunti 12mila regionali.

Sanremo: prosegue il lavoro del Peba per l'abbattimento delle barriere architettoniche, stanziati 99mila euro

Il lavoro del Peba (Pianificazione dell’Eliminazione delle Barriere Architettoniche e Localizzative) è iniziato nei mesi scorsi, anche in collaborazione con i cittadini che hanno segnalato i problemi direttamente all’Urp, ed ora si iniziano a vedere i frutti.

Il Comitato è formato dal Consigliere di maggioranza, Giorgio Trucco, da quello di opposizione, Francesca Antonelli e da quattro cittadini (Paolo Callari, Fabrizio D'Alessandro, Mirco Soleri e Mirko Ferranti) che vivono a Sanremo. Un progetto coordinato dall’Assessore ai Servizi Sociali Costanza Pireri, che da subito ha posto all’attenzione dell’Amministrazione Biancheri la problematica.

Non solo per i diversamente abili, ma anche per le mamme con la carrozzina o gli anziani che hanno difficoltà di deambulazione. Per questo sono stati inseriti alcuni fondi nel capitolo dell’abbattimento delle barriere ed ora parte un primo appalto da 40mila euro, con il Peba che sta dando alcune priorità sia per il ripristino che per la nuova edificabilità. In totale sono 87mila gli euro stanziati ai quali vanno aggiunti 12mila regionali.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium