/ Attualità

Attualità | 24 settembre 2016, 12:13

Imperia: i due Lions Club, Host e La Torre, e il service per le popolazioni terremotate

Al termine delle quattro giornate di prevenzione, grazie alla generosità delle persone visitate, sono stati raccolti 1.400 euro.

Imperia: i due Lions Club, Host e La Torre, e il service per le popolazioni terremotate

Alla recente manifestazione delle Vele d’Epoca i due Lions Club di Imperia (Host e La Torre) hanno organizzato congiuntamente un “service” per raccogliere fondi da destinare alle popolazioni terremotate. Usufruendo del mezzo polifunzionale attrezzato del Distretto Lions, e grazie alla collaborazione di alcuni medici (soci e non)sono state effettuate visite mediche di vario genere. In particolare, 165 persone hanno usufruito della visita ecodoppler alle carotidi, 65 sono stati i controlli per la prevenzione dell’osteoporosi e 60 quelle per il glaucoma.

Le visite erano completamente gratuite, ma c’era la possibilità di versare un’offerta libera: al termine delle quattro giornate di prevenzione, grazie alla generosità delle persone visitate, sono stati raccolti 1.400 euro.


I Presidenti dei due Club, Andrea Mannari e Fabio Zanella, hanno deciso di comune accordo di

versare i fondi raccolti sul conto della Fondazione Internazionale Lions, la quale ha già messo a disposizione centomila dollari come inizio di una sottoscrizione cui sono chiamati a collaborare tutti i Lions del mondo. La somma che sarà così raccolta verrà destinata ad un intervento di ricostruzione

interamente progettato, finanziato ed eseguito dai Lions.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium