ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 24 settembre 2016, 12:13

Imperia: i due Lions Club, Host e La Torre, e il service per le popolazioni terremotate

Al termine delle quattro giornate di prevenzione, grazie alla generosità delle persone visitate, sono stati raccolti 1.400 euro.

Imperia: i due Lions Club, Host e La Torre, e il service per le popolazioni terremotate

Alla recente manifestazione delle Vele d’Epoca i due Lions Club di Imperia (Host e La Torre) hanno organizzato congiuntamente un “service” per raccogliere fondi da destinare alle popolazioni terremotate. Usufruendo del mezzo polifunzionale attrezzato del Distretto Lions, e grazie alla collaborazione di alcuni medici (soci e non)sono state effettuate visite mediche di vario genere. In particolare, 165 persone hanno usufruito della visita ecodoppler alle carotidi, 65 sono stati i controlli per la prevenzione dell’osteoporosi e 60 quelle per il glaucoma.

Le visite erano completamente gratuite, ma c’era la possibilità di versare un’offerta libera: al termine delle quattro giornate di prevenzione, grazie alla generosità delle persone visitate, sono stati raccolti 1.400 euro.


I Presidenti dei due Club, Andrea Mannari e Fabio Zanella, hanno deciso di comune accordo di

versare i fondi raccolti sul conto della Fondazione Internazionale Lions, la quale ha già messo a disposizione centomila dollari come inizio di una sottoscrizione cui sono chiamati a collaborare tutti i Lions del mondo. La somma che sarà così raccolta verrà destinata ad un intervento di ricostruzione

interamente progettato, finanziato ed eseguito dai Lions.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium