Si è conclusa con successo la 13a ‘Passeggiata nei boschi di Seborga’, organizzata dai Comuni di Seborga e di L'Escarène, cittadina nell'entroterra di Nizza, gemellata con l'Antico Principato dal 2003. L'Escarène, cittadina nell'entroterra di Nizza, gemellata con l'Antico Principato dal 2003.
A partire da questa data ogni anno, nel mese di settembre, viene proposta una piacevole escursione sulle colline seborghine dove i randonneurs, immersi nella natura della macchia mediterranea, possono ammirare il meraviglioso panorama sul mare e sulla costa francese. Quest'anno è stata organizzata anche una caccia al tesoro e i più arditi tra i cento partecipanti sono andati alla ricerca delle "pietre" di confine sulle quali abili scalpellini del passato hanno inciso numeri e lettere. Al secondo classificato, il sig. Angelo Bianchessi di Lodi, è stato offerto un pranzo presso il ristorante Marcellino's mentre Martine Cagnazzo di L'Escarène, terza classificata, ha ricevuto un cestino di prodotti tipici dell'agriturismo Monaci Templari.
A Quarta Filiberto, il libro del dott. Gustavo Ottolenghi sulla storia di Seborga e un luigino in alpaca offerti dalla Proseborga e dall'Ufficio del Turismo. L'organizzazione ringrazia l'Associazione Pro Seborga, la Croce Rossa di Bordighera,la Protezione Civile di Seborga, Vallebona e Perinaldo per la collaborazione.
Nella foto il sig. Ranaldi di Sanremo riceve il primo premio, un pernottamento per due persone presso l'agriturismo "La porta del sole" (da destra: Stefano Albertieri membro della giuria, il Sindaco di L'Escarène dott. Pierre Donadey, accanto, il vincitore il sig. Ranaldi di Sanremo, il Sindaco di Seborga Enrico Ilariuzzi, l'Assessore al Turismo e alla Cultura, Susanna Millo, il Presidente del Comitato Seborga- L'Escarène Franco Fogliarini.














