Si è svolto oggi pomeriggio il primo incontro del 'Bordighera Book Festival', in Corso Italia di fronte al 'Buga Buga' per la presentazione del suo libro "Ho smesso di piangere: La mia odissea per uscire dalla depressione" (ed. Mondadori).
Veronica Pivetti ha raccontato la storia di come è nata l’idea del suo libro: “Mi ha cercato la Mondadori per scrivere un libro. E quando bussa alla porta una casa editrici così è un grande piacere, visto che ci sono tanti autori che vorrebbero cercare un editore ed io invece sono stata cercata. Ma mi hanno chiesto un libro sul mio rapporto con gli animali (Veronica Pivetti ha molti cani, ndr). Io ho detto di no perché non mi interessa, perché una cosa privata e non è interessante per il prossimo, visto che già grandi autori hanno parlato del loro rapporto con gli animali. Invece ho fatto la mia controproposta con un argomento molto privato”.
Ha ovviamente parlato del suo libro: “La depressione non comporta tristezza, ma è una malattia che va curata anche con medicine e gli psicologi se serve. Non devono far paura ma i problemi vanno trattati. Io ho proposto questa cosa che mi è successa ed è durata per 6 anni. Non poco ma poi fortunatamente se ne è andata. Ho proposto di raccontarla a modo mio, come personaggio noto come la commedia. E’ una storia molto triste ma ho voluto riderci un po’ su, non per denigrarla ma perché è il mio modo con cui l’ho sconfitta. Io, che non ho mai tenuto un diario in vita mia, durante la malattia ho tenuto una tabella di quanto mi accadeva. Con anni di esperienze che ho vissuto e che ho riportato nel libro”.


















