ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 26 agosto 2016, 16:43

Ventimiglia: cambio al comando dei Carabinieri, il Maggiore Sanna tornerà in Sardegna al suo posto arriverà il Capitano Giangreco

L'avvicendamento avverrà ufficialmente a fine settembre.

Il maggiore Giorgio Sanna

Il maggiore Giorgio Sanna

Avvicendamento al comando della compagnia Carabinieri di Ventimiglia. Il Maggiore Giorgio Sanna lascerà il posto a tre anni dal suo arrivo nella città di confine per andare a ricoprire un prestigioso incarico presso il Nucleo Operativo Ecologico dei Carabinieri a Sassari, in Sardegna, quindi anche un ritorno alla sua isola. 

Il Maggiore porterà con se un ottimo ricordo della provincia di Imperia ed in particolare di Ventimiglia, del clima trovato tra le persone che abitano in riviera. Per il comandante Sanna sono stati sicuramente tre anni intensi fatti di importanti operazioni volte al contrasto della criminalità sul territorio.

Al posto del Maggiore subentrerà ufficialmente il 30 settembre, il capitano Francesco Giangreco che negli ultimi anni ha comandato la Compagnia dei Carabinieri di Ozieri in provincia di Sassari. Nato a Fossano in provincia di Cuneo ma di origine salentina, il nuovo comandante ha poco più di 30 anni e già un curriculum di tutto rispetto. Dopo lo studio presso l'accademia a Modena e Roma, ha operato a Genova e presso il comando del Nucleo Operativo Radiomobile di Rivoli, fino ad arrivare nella cittadina sarda e quindi a Ventimiglia.

Al neo comandante della Compagnia di Ventimiglia vanno gli auguri di buon lavoro dalla nostra redazione, così come gli auguri di un ottimo prosieguo di carriera al Maggiore Sanna.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium