ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 20 agosto 2016, 08:55

Vallecrosia: campus musicale "Note d'aMare" al Don Bosco, domani sera ultimo appuntamento

Domani sera termineranno i lavori del progetto presso i giardini Lowe di Bordighera con un concerto pubblico e gratuito diretto dagli stessi allievi direttori alle ore 21:15.

Vallecrosia: campus musicale "Note d'aMare" al Don Bosco, domani sera ultimo appuntamento

Si sta svolgendo presso l'istituto salesiano Don Bosco di Vallecrosia, il campus musicale  Note d'aMare 2016. Domani sera termineranno i lavori del progetto presso i giardini Lowe di Bordighera con un concerto pubblico e gratuito diretto dagli stessi allievi direttori alle ore 21:15.

Il campus, organizzato dalla banda musicale Borghetto San Nicolò di Bordighera, è artisticamente diretto da Lorenzo Pusceddu e da Filippo Ledda, due fra i più prolifici compositori di musica per banda italiani. I due maestri vantano una grande esperienza nella pratica musicale giovanile e non solo presenziando a molte altre iniziative simili oltre che in importanti concorsi musicali in Italia e all'estero. 

Partecipano al progetto una quarantina di allievi proveniente dal Piemonte e dalla Lombardia oltre, naturalmente, ai numerosi ragazzi della banda cittadina stessa. Ogni sezione strumentale è coordinata da altrettanto prestigiosi professionisti come: Enea Tonetti (clarinetto), Davide Calcagno (flauto), Nicola Patrussi (oboe), Elias Distefano (sax), Giuseppe Notabella (tromba), Marcello Dabanda (trombone), Davide Tonetti (percussioni).

Oltre al corso per musicisti, il campus prevede anche un master di direzione che quest'anno è seguito da 7 direttori. Si tratta di un'opportunità molto importante, volta alla formazione di direttori più competenti che sappiamo proporre repertori interessanti e adatti ad ogni banda che si troveranno a dirigere, ponendo particolare attenzione alla qualità del prodotto musicale finale, che possa permettere di superare un idea di scarsa qualità musicale legata alla musica amatoriale.


C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium