ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 16 agosto 2016, 14:05

Imperia: grande successo in replica al Teatro "Lo Spazio Vuoto" con l'opera "La Cantatrice Calva"

Il testo sottolinea proprio l'incomunicabilità, il parlarsi addosso senza ascoltarsi veramente. Anche se è un testo non recente rispecchia quella che è oggi la realtà nell'epoca dei social network.

Imperia: grande successo in replica al Teatro "Lo Spazio Vuoto" con l'opera "La Cantatrice Calva"

Al Teatro "Lo Spazio Vuoto" di Imperia, si replica con un grande succeso: "La Cantatrice Calva" di Eugène Ionesco, domenica 21 e lunedì 22 agosto alle 21.30.

 

I registi attori Gianni Oliveri e Livia Carli per lo spettacolo di questo anno coinvolgono oltre l’attrice Federica Siri, insegnante di recitazione a Lo Spazio Vuoto, tre giovani allievi di talento formatisi alla scuola dei loro maestri nei laboratori che ormai da sei anni si svolgono nel teatro imperiese.

"Siamo in un salotto inglese nei dintorni di Londra dove vivono i signori Smith, che ricevono la visita, non proprio gradita, di due altri coniugi, i signori Martin. Ai quattro si aggiungono la cameriera Mary e il capo dei pompieri e tutti e sei i personaggi si abbandonano a chiacchiere vuote e prive di un effettivo significato, che sembra più essere il frutto di un vaneggiare senza senso. Il contrasto fra forma e contenuto scivola lentamente verso l’assurdo ed esplode nel modo più comicamente dirompente" spiegano gli organizzatori.

Frasi fatte, luoghi comuni inesistenti, scioglilingua senza senso, dapprima proferiti in modo sereno, ma via via sempre di più con toni ostili e nervosi. Il testo sottolinea proprio l'incomunicabilità, il parlarsi addosso senza ascoltarsi veramente. Anche se è un testo non recente rispecchia quella che è oggi la realtà nell'epoca dei social network.


C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium