ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 03 agosto 2016, 09:25

Sanremo: il Movimento 5 Stelle chiede l'installazione di riduttori della velocità in frazione Poggio

Per tutelare l’incolumità dei cittadini residenti nel centro abitato di Poggio.

Sanremo: il Movimento 5 Stelle chiede l'installazione di riduttori della velocità in frazione Poggio

Il M5S Sanremo, per la tutela dell’incolumità dei cittadini nel centro abitato di Poggio, chiede il posizionamento di idonei rallentatori di velocità.

“L’incolumità dei cittadini del centro abitato di Poggio a Sanremo – evidenzia il M5S - è messa sovente in pericolo dall’aumentare del traffico veicolare e dalla scarsa attenzione ai limiti di velocità posta da taluni conducenti, soprattutto quelli provenienti da monte verso valle, che anche a causa del dislivello tendono a percorrere a velocità sostenuta le strette vie cittadine del Poggio. Considerato che nel caso di specie sembrerebbe opportuno disporre a intervalli regolari (come meglio ritenuto dagli Uffici) dei rallentatori di velocità nel centro abitato della Frazione Poggio di Sanremo, per ridurre il rischio di incidenti. La spesa per la messa in sicurezza del breve tratto urbano del centro abitato attraverso i succitati strumenti messi a disposizione dal Codice della Strada non costituirebbe un esborso notevole per i bilancio comunale, visto il costo contenuto di dissuasori e/o rallentatori di velocità”.

Il Movimento 5 Stelle a presentato una interrogazione al Sindaco per sapere se ritiene sia opportuno intervenire con urgenza al fine di limitare la velocità dei veicoli nel centro abitato di Poggio, riducendo di conseguenza il rischio di incidenti con conseguenti danni a persone e cose. Ma anche per sapere se, per i tratti di strada di competenza comunale, il Dirigente/Responsabile del servizio competente sia in procinto di adottare provvedimenti atti al raggiungimento dell’obiettivo in tempi brevi, e quali interventi saranno adottati e se ritenga di dover coinvolgere gli organi dell’ente proprietario competente per i tratti della Strada Provinciale n. 55 in entrata e uscita dal centro abitato. Il tutto per tutelare l’incolumità dei cittadini residenti nel centro abitato di Poggio.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium