La Chiesa Parrocchiale di S. Antonio a Costarainera, colpita lo scorso inverno da un fulmine, potrà in parte tornare agibile già questa settimana.
Il Sindaco Antonello Gandolfo infatti commenta: “La Chiesa sarà nuovamente fruibile a partire dal 7 agosto 2016, essendo stato ultimato il primo lotto di lavori. Ma già le sere del 5 e 6 agosto, sarà possibile utilizzare la parte esterna dell'edificio, per una manifestazione in programma, la Notte di Note".
Il sindaco, prima di riaprire la struttura ha informato sua Eccellenza il Vescovo Suetta ed è per questo che specifica “La chiesa potrà essere utilizzata per celebrazioni liturgiche ed attività correlate, mantenendo sempre un comportamento conforme allo spirito educativo-religioso del luogo in cui lo stesso è inserito”.
Ma quando saranno completamente ultimati i lavori? “Sono in fase di avvio le opere per la messa in sicurezza, restauro e ripristino della torre campanaria, interventi che inizieranno subito dopo la pausa estiva, quindi in previsione per il mese di settembre” commenta il sindaco. I lavori quindi sono ancora in atto, per questo il Comune sta organizzando una raccolta fondi proprio per il restauro della torre Campanaria.
Dopo aver informato quindi il Vescovo dell'attuale situazione, starà ora al Parroco se effettuare o meno la Liturgia all'interno della Chiesa di S. Antonio.

















