ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 22 luglio 2016, 13:27

Sanremo: la Giunta ha approvato il progetto del consorzio 'Monte Bignone', ora al via la formazione del Cda

Un progetto pioneristico in Liguria, che unisce sinergicamente i quattro comuni del territorio attorno a Mlnte Bignone, ovvero Sanremo, Perinaldo, Bajardo e Ceriana.

Sanremo: la Giunta ha approvato il progetto del consorzio 'Monte Bignone', ora al via la formazione del Cda

La Giunta comunale di Sanremo ha approvato questa mattina il progetto del consorzio forestale ‘Monte Bignone’, l’ambizioso progetto di rilancio dell’entroterra di Sanremo.

Il consorzio è frutto di quasi due anni di lavoro tra incontri istituzionali, complesse dinamiche burocratiche e migliorie tecniche. Un progetto pioneristico in Liguria, che unisce sinergicamente i quattro comuni del territorio attorno a Mlnte Bignone, ovvero Sanremo, Perinaldo, Bajardo e Ceriana. L’obiettivo comune è quello del rilancio di uno straordinario entroterra, attraverso tre direttrici: quella ambientale, quella legata alla difesa del suolo ed alla prevenzione del dissesto idrogeologico e quella turistico-sportiva, filone al quale l’Amministrazione matuziana ha dato un fortissimo impulso nei primi 22 mesi di mandato.

Per perseguire gli obiettivi, il Consorzio sarà un importante strumento in termini organizzativi quando, soprattutto in termini staturari, consentendo un strutturazione rivolta alla ricerca dei fondi europei, in particolar modo quelli legati al Psr, che ammontano ad oltre 300 milioni l’anno. Ora dovrà essere costituito un Cda, formato da 5 membri di cui uno sarà come da Statuto, dalla parte privata.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium