Si è svolto ieri, sabato 16 Luglio nella Sala Polivalente del Comune di Perinaldo il vernissage della mostra intitolata "Roots" del giovane artista Kamal Swami.
Nella prestigiosa cornice di una Sala che offre un panorama mozzafiato sulla Val Verbone e addobbata in elegantissimo stile indiano da Roberta Moscetti che ha saputo abilmente ricreare con profumi d'incenso, bambu neri e ninfee un ambiente familiare all'artista, si è svolta con un buon successo di pubblico l'inaugurazione della mostra che sarà visitabile sino a domenica 31 Luglio, rimanendo aperta quindi anche durante la settimana del Perinaldo Festival e arricchendo ulteriormente quell'offerta turistica per il pubblico che avrà il piacere di recarsi in visita a Perinaldo.
Oltre al Sindaco Francesco Guglielmi che ha voluto omaggiare personalmente Kamal Swami con un cesto di prodotti tipici locali come l'olio d'oliva taggiasca e il carciofo di Perinaldo presidio Slow Food erano presenti anche il Vice Sindaco Maria Mazza e i consiglieri Guglielmi e Luppino. Certo non mancava anche il Consigliere Agosta Mauro, promotore di questa ed altre iniziative di carattere artistico come Carciofart under 15 e il I° incontro di Primavera, il quale ha voluto puntualizzare l'importanza di questo progetto mirato e rivolto ai giovani artisti e che grazie alla "squadra amministrativa" attuale si stà concretizzando nel migliore dei modi e con ottimi risultati. "la disponibilità e la fiducia -dice Agosta- che questo gruppo mi ha dato, la sinergia tra le parti e la voglia di fare bene per il nostro Paese, sono i nostri punti di forza".
Soddisfatto l'artista, che senza mai tirarsi indietro, in inglese forniva spiegazioni sulle sue opere, davvero uniche sia per la realizzazione minuziosa dei particolari ma anche per i materiali, in quanto utilizza carta antica o antiche cartoline indiane piuttosto che ossa di cammello dipingendole con pigmenti assolutamente naturali con finissimi pennellini. Gli intervenuti hanno anche potuto assistere alla firma di alcune opere osservandone la tecnica di realizzazione.
"Ho esposto in diverse parti del mondo - dice Kamal- in Italia è la mia seconda Mostra dopo quella di Torino dove però non ero presente. Sono felice di essere a Perinaldo perchè la location è stupenda e l'accoglienza famigliare, non potevo desiderare di meglio, nei prossimi giorni avrò anche una cornice musicale di assoluto prestigio e questo mi piace molto". Come detto la Mostra rimarrà visitabile sino a Domenica 31 Luglio.

















