ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 16 giugno 2016, 16:22

San Bartolomeo al Mare: un Carillon per dare il via alla Festa Europea della musica, da martedì prossimo

Otto eventi in sette sere, in parte sovrapposte a "Un mare di Birra" (23/26 giugno) e alla Notte Oro. Martedì 21 eccezionale performance in Piazza Torre Santa Maria.

San Bartolomeo al Mare: un Carillon per dare il via alla Festa Europea della musica, da martedì prossimo

Sette sere di musica e di spettacoli per la Festa Europea della musica di San Bartolomeo al Mare, un fittissimo programma per dare il benvenuto all'estate, predisposto dall'Ufficio turismo del Comune con la collaborazione del Centro sociale Incontro e del CIV Le Vie del Cuore. Da martedì 21 a domenica 26 giugno, San Bartolomeo al Mare si animerà ogni sera in occasione di questo appuntamento internazionale.

Si comincia martedì (ore 21:30, Piazza Torre Santa Maria Lungomare delle Nazioni) con la performance musicale itinerante "Carillon", una delle proposte artistiche più esclusive dell’ultimo decennio che ha caratterizzato eventi di grandissima importanza su scala mondiale cogliendo l’entusiasmo del pubblico e la gratificazione di grandissimi consensi di critica. Un pianoforte meccanico munito di ruote e motore vaga sulle note musicali guidato da un pianista settecentesco mentre un’eterea ballerina balla sulle punte in tutù! Tutto come fosse un vero carillon d’altri tempi. Una perfomance che ha superato le 700 repliche in 17 differenti nazioni. Vincitore del primo premio al Carnevale di Venezia, nel 2010 il Carillon ha rappresentato la Francia ai festeggiamenti NATO nella base di Norfolk (Virginia) e si è esibito presso l’ambasciata francese di Washington DC. Nel 2013 ha rappresentato l’Italia al “World Festival” di Missouri; nell’Aprile 2014 al “Festival of Nations” in Tennessee. Maggiori informazioni QUI.

Si prosegue mercoledì 22 (ore 21:30, Piazza Torre Santa Maria Lungomare delle Nazioni) con The Hens’ Fear (Il terrore delle galline) formazione dedita al Soul e al Rhythm & Blues di Wilson Pickett e Solomon Burke; giovedì 23 (ore 21:30, Piazza Torre Santa Maria) con Banda Tziga, band che propone un percorso attraverso le melodie e i temi più suggestivi del repertorio russo, balcanico, swing e internazionale con un tributo particolare alle musiche della tradizione gitana e a compositori come Django Reinhardt, Stephane Grappelli, Astor Piazzolla; venerdì 24 (ore 21:30, Piazza Torre Santa Maria Lungomare delle Nazioni) con Vittorio Bonetti, un omaggio alla canzone d’autore italiana, da De Andrè a Fossati, da De Gregori a Dalla, Conte, Battisti, Bertoli, i Nomadi e tanti altri; sabato 25 giugno, in concomitanza con la Notte Oro, con Max Correnti Dj e Kalabrugovic (ore 19 Piazza Torre Santa Maria) e con “Buskers” musicisti di strada (ore 21 Lungomare delle Nazioni); domenica 26 giugno (ore 21 Piazza Torre Santa Maria) con la coinvolgente "Balliamoci l'estate" l'animazione del travolgente Gianni Rossi.

Otto spettacoli per accendere la miccia di una estate che si annuncia infuocata e che in parte si sovrappongono a "Un mare di Birra" (23/26 giugno) e alla Notte Oro.

Programma completo:

Martedì 21 giugno
Festa Europea della Musica – “Carillon” performance musicale itinerante
Piazza Torre Santa Maria Lungomare delle Nazioni
Ore 21.30

Mercoledì 22 giugno

Festa Europea della Musica – The Hens’ Fear – Soul e Rhythm and Blues
Piazza Torre Santa Maria Lungomare delle Nazioni
Ore 21.30

Giovedì 23 giugno

Festa Europea della Musica – Banda Tziga – musica etnica, gypsy e jazz
Lungomare delle Nazioni
Piazza Torre Santa Maria
Ore 21.30

Venerdì 24 giugno
Festa Europea della Musica – Vittorio Bonetti – tributo alla musica d’autore italiana
Lungomare delle Nazioni
Piazza Torre Santa Maria
Ore 21.30

Sabato 25 giugno
Festa Europea della Musica “Notte Oro” –  Festa della Birra
Max Correnti - Dee Jay
Kalabrugovic
Max Correnti - Dee Jay
Piazza Torre Santa Maria
19.00/1.00

Sabato 25 giugno
Festa Europea della Musica “Buskers” musicisti di strada
Lungomare delle Nazioni
Ore 21.00

Domenica 26 giugno
Festa Europea della Musica “Balliamoci l’Estate” animazione musicale con Gianni Rossi
Piazza Torre Santa Maria
Ore 21.00

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium