La serata in programma sabato 28 Maggio a Sanremo sarà unica nel suo genere, sia per il tipo di esperienza, una vera e propria prima volta all'interno del panorama locale, sia per il tipo di ambiente.
L'obiettivo che si è prefigurato sin dall'inizio il nuovo ristorante etnico Mandela di Sanremo è quella di creare una grande comunità fatta di tutte le nazionalità, dove vigono il sorriso, la buona cucina e la voglia di divertirsi. Ne consegue che la scelta di Paolo Lizzadro di organizzare una serata dedicata al connubio tra le arti, di arte fatta da e con i musicisti, doveva per forza di cose ricadere sul locale gestito con grande cortesia e grande professionalità da parte di Annie e Nestor.
Il locale, caratterizzato da decorazioni in legno in perfetto stile africano, un luogo accogliente per lo scambio interculturale di valori, tradizioni, usanze e cucine tipiche, è il posto ideale per dar vita a "Sconfinarte", la manifestazione artistica organizzata in collaborazione con Popoli in Arte. Prenderanno parte alla serata Paolo Lizzadro, Roberto Pallanca, Iba Faye, Dave Sangiacomo e la pittrice e arte-terapeuta Monica di Rocco; organizzatrice della serata Maria Paola.
L'idea è quella di far arte in posti inediti. La "contaminazione" delle arti è già presente nelle grandi città e si è dimostrata essere un'idea assolutamente vincente. D'altronde, l'arte è la manifestazione più profonda del nostro essere portato in superficie, un modo per esprimere razionalmente i nostri pensieri astratti e i nostri desideri più profondi.
Se solitamente il pubblico è solo fruitore, sabato 28 Maggio sarà anche partecipe attivo di un'esperienza unica, di condivisione e di spensieratezza. Per dimostrare che non sempre gli artisti sono in competizione tra loro o che collaborano solo per questioni economiche, sabato prossimo la sinergia tra Popoli in Arte e il Ristorante Etnico Mandela contribuirà a rendere la serata ricca di divertimento e di piacevole riflessione sulle infinite possibilità dei rapporti umani che si possono creare grazie all'arte e alle sue mille forme.
Assieme a una piacevole musica dal vivo sarà allestita una cena con buffet a 10 euro (bevande escluse). Sulle pareti verranno infine messi dei teli, che in parte dipingerà la pittrice e in parte il pubblico sarà invitato a sbizzarrirsi e a lasciarsi andare, a conoscere quei lati di sé che non conosceva affatto o che non aveva mai sfruttato al massimo. Ci saranno anche altre iniziative ma gli organizzatori ci tengono a mantenere il massimo riserbo per non anticipare troppo su un evento che potrebbe essere il primo di tanti.
Per partecipare alla serata occorre prenotare. È possibile farlo mandando una mail a mariapaola@uno.it o chiamare il 340 340 3509245. Le iniziative del ristorante sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/Ristorante-Cucina-Etnica-Mandela-762016360592769/, quelle di Popoli in Arte su https://www.facebook.com/popolinarte/.














