Si svolgerà domenica 5 giugno al Santuario di Montegrazie ad Imperia, la ‘Festa dell’Affido Familiare’ organizzata dalla ‘Casa Pollicino’, inserita nella 6a edizione della ‘Passeggiata tra gli Ulivi e le Ginestre’. Si tratta di una festa per partecipanti da 0 a 120 anni (presente anche un percorso per carrozzine).
“E’ anche il nostro 20° compleanno associativo – evidenzia la ‘Casa Pollicino’ - e come è nel nostro stile, vogliamo farlo condividendo. Il percorso è spettacolare e presso la nostra Casa Famiglia Pollicino, troverai un punto ristoro con prodotti tipici liguri. All’arrivo, presso il Santuario di Montegrazie, integreremo il tuo pic-nic con un piatto di lasagne alla ligure con fagiolini e pesto ( preparato con basilico fresco il giorno prima). Seguirà un suggestivo concerto di archi con l’Orchestra del Ponente Ligure Ligeia composta da 50 elementi e la testimonianza particolare di un genitore affidante. Tra le 14,30 e le 17, i ‘Clownperbene’ intratteranno i vostri figli con una simpaticissima attività. Per merenda, pane di Molini di Triora e olio tassativamente extravergine o pane e cioccolata. Concluderemo la giornata, per chi lo desidera, con una Santa Messa alle 18”.
E’ consigliabile l’iscrizione on line sul sito e per chi lo farà, riceverà alla partenza uno simpatico zainetto. Tutto questo è assolutamente gratis (salvo una gradita offerta)”.














