ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 09 maggio 2016, 18:30

Torna la rassegna "UnImperia in Festa", allo Spazio Calvino arriva anche Zibba

L'IDfest comincia mercoledì 11 maggio alle 20:30 con "Il Tenco Ascolta", e proseguirà il 18 e il 19

Torna la rassegna "UnImperia in Festa", allo Spazio Calvino arriva anche Zibba

Per l'ottavo anno si rinnova l'appuntamento con UnImperia in Festa che si terrà nelle giornate dell'11, del 18 e del 19 maggio. La rassegna artistica si svolgerà all'interno dei locali dello Spazio Italo Calvino del Polo Universitario Imperiese sotto la direzione di Eugenio Ripepi, in collaborazione con l'Università di Genova, la Società di Promozione per l'Università e il Comune di Imperia.

In programma diversi appuntamenti di grande importanza. Si comincia con “Il Tenco Ascolta”, previsto per mercoledì 11 maggio dalle 17 alle 23. Dopo le prove aperte e le interviste di Roberta Capelli, conduttrice di Radio Sanremo, e di Francesco Basso, inviato dell'Eco della Riviera, in serata verranno presentate quattro nuove proposte di cantautori: Roberto CasesiDomenico Castaldo & Figurelle OrkestarLizzadro Alberto Lautaro Spada. Il Club Tenco infatti di anno in anno invita numerosi artisti, selezionati tra quelli che inviano materiale, ad esibirsi nel corso di appuntamenti che si svolgono su tutto il territorio nazionale. È un'opportunità per i cantautori di presentare i loro lavori davanti a un pubblico motivato e a una rappresentanza del Club Tenco.

Ospite speciale della giornata Zibba. A condurre la serata sarà Antonio Silva, alla presenza del direttore artistico del Club Tenco, Enrico De Angelis.

Mercoledì 18 maggio, dalle 17 Roberta Capelli presenta il reading teatrale “Dove scende il sole:memorie”. Roberto Cuppone, Antonio Carli e Luca Daddino interpreteranno testi di Caproni, Sbarbaro, Monet, Valery, Nietzsche, Hemingway, e altri, dal copione di “Viaggiatori viaggianti”, gentilmente concesso da Antonio Carli. A seguire la rappresentazione teatrale “Il viaggio di Alice” a cura di Affabuliamoci. In serata la professoressa Maurizia Migliorini presenterà “Dove scende il sole: progetti”, una rassegna di corti realizzati dai ragazzi del secondo anno di Scienze del Turismo per promuovere le bellezze del nostro territorio. Durante la serata interverrà Andrea Zanini, coordinatore della Facoltà di Scienze del Turismo. A seguire, in conclusione della serata, “Arrivedams” un omaggio alla facoltà di Arte Musica e Spettacolo, con la proiezione del corto “Dodici anni con i maestri dello spettacolo” a cura di Fabio Zenoardo con i saluti degli ex coordinatori del DAMS Maurizia Migliorini e Roberto Trovato.

L'ultima giornata, il 19 maggio, sarà la volta di “Giustizia e Spettacolo”: dalle 17 sarà presentato il Premio Incroci 2016 con ScenAperta, Manifatture Teatrali Milanesi, Teatro della Tosse, Teatro del Piccione e il regista Alberto Oliva. Saranno presenti il sindaco di Santa Margherita Ligure Paolo Donadoni e l'attore e autore Pino Petruzzelli. Dopo la pausa buffet alle 20.30 si riprende con il convegno “CSI: tra Tebe e Las Vegas”, condotto da Michele Miraglia, docente di Giurisprudenza, Matteo Pollone, docente Dams, e Enrico Cassini, docente dell'Università di Torino. Il convegno sarà preceduto dal corto teatrale “Autoapologia” di Woody Allen, per la regia di Eugenio Ripepi che sarà anche in scena con Massimiliano AntonelliGiuseppe SocratiniAlessandro Cirilli. A concludere la serata “Processi alla storia: quando l'imputato non è in aula”: Coordinano Mauro Grondona, docente di Giurisprudenza Saverio Zumbo, docente Dams.


C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium