ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 05 febbraio 2016, 07:11

Sanremo: restyling delle aree verdi della città, il Comune interviene anche sulla pista ciclabile a supporto di Area 24

Nonostante gli sforzi fatti per migliorare le aree verdi, sono 230 i ciclamini rubati dalle aiuole della città, un gesto che sicuramente non è piaciuto all'Amministrazione, anche se non si può dire che i cittadini non abbiano apprezzato i fiori scelti.

Sanremo: restyling delle aree verdi della città, il Comune interviene anche sulla pista ciclabile a supporto di Area 24

E' stato predisposto dall'Amministrazione comunale un intervento di manutenzione straordinaria delle aree verdi della pista ciclabile, a supporto di Area 24. Un intervento che rientra in un più ampio progetto di restyling di tutte le aree verdi della città e delle aiuole in occasione del Festival della Canzone Italiana, a pochi giorni dal suo inizio.

Sono iniziati, dunque, i lavori di rimessa in sesto dalla pista ciclabile da Pian di Poma a Bussana, una riqualificazione che l'Amministrazione ritiene necessaria proprio in quella che resta per la città la settimana più importante dell'anno, soprattutto dal punto di vista dell'immagine. La pista ciclabile rappresenta una delle mete più importanti dal punto di vista turistico che, proprio in questa occasione, vuole essere mostrata al meglio.

L'intervento da parte del Comune è di tipo straordinario, si aggiunge infatti alla manutenzione della pista ciclabile che resta, comunque, in mano ad Area 24. Tra i lavori che si aggiungono a questo progetto di restyling anche quelli relativi al rinnovamento di alcune aiuole della città, ne è solo un esempio quella del Rondò Garibaldi che ha cambiato volto proprio in questi giorni, con il posizionamento di alcuni ciclamini. Proprio questi ultimi, sono stati però oggetto di alcuni furti: sono, infatti, 230 i ciclamini rubati dalle aiuole della città, un gesto che sicuramente non è piaciuto all'Amministrazione, soprattutto dopo gli sforzi fatti per il miglioramento della aree verdi, anche se non si può dire che i cittadini non abbiano apprezzato i fiori scelti. 

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium