/ Eventi

Eventi | 27 novembre 2015, 11:35

Sanremo: 1° dicembre torna la rassegna teatrale “Dal testo alla scena”

Il primo appuntamento “Questa zebra non è un asino”, si terrà martedì 1° dicembre, alle 10.30, al Teatro del Casinò.

Sanremo: 1° dicembre torna la rassegna teatrale “Dal testo alla scena”

Anche quest’anno, in collaborazione con il Teatro dell’Archivolto di Genova, la Biblioteca civica propone ai ragazzi delle scuole di Sanremo la rassegna teatrale “Dal testo alla scena”. Il progetto ha come filo conduttore il tema della guerra che verrà affrontato in tre appuntamenti. Il primo, dal titolo “Questa zebra non è un asino”, avrà luogo martedì 1° dicembre, alle 10.30, al Teatro del Casinò. Questo monologo è tratto dal libro “Un asino a strisce” scritto e interpretato dall’attore e regista Giorgio Scaramuzzino.

L’attore, partendo da un fatto realmente accaduto, racconta la storia di un ragazzo che vive in una zona di guerra e narra di come migliaia di giovani siano costretti a sopravvivere in terre ormai devastate e senza futuro dove mancano scuole, cibo e acqua potabile. In questa realtà desolata Talal, il protagonista, nei rari momenti di pace incontra un’amica speciale: una zebra che vive in un piccolo zoo. Il vecchio guardiano, testimone di questa amicizia, cerca di alimentarla, nonostante la guerra.

"Lo spettacolo è rivolto ai bambini della scuola secondaria di primo grado. Il programma prevede altri due spettacoli: “La mia amica Nuvola Olga”(mercoledì 27 gennaio 2016) e “La battaglia di Emma” (venerdì 18 marzo 2016)" - ricordano dal Comune di Sanremo.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium