/ Politica

Politica | 25 novembre 2015, 08:01

L'armese Massimo Giuffra eletto presidente di Alac Associazione liberi amministratori di condominio

Corsi di aggiornamento professionali e assistenza ai soci per il neonato sindacato sostenuto da Confcommercio.

L'armese Massimo Giuffra eletto presidente di Alac Associazione liberi amministratori di condominio

Massimo Giuffra, 43 anni, già presidente della Confcommercio della zona Arma – Taggia nonché membro della giunta provinciale di Confcommercio, è stato eletto presidente dell’Alac, l’Associazione Liberi Amministratori Condominiali.

Fanno parte dell’organismo anche Fausto Ciccione di Imperia per la zona di Imperia e Golfo Dianese; Marsilio Lara di Taggia per la zona di Arma e Sanremo e Antonio Contestabile di Ventimiglia per la zona di Ventimgilia e Bordighera.

Scopi dell'associazione sostenuta dalla Confcommercio sono l´approfondimento e la diffusione della cultura degli amministratori di condominio professionisti, in tutte le discipline che interessano le trasformazioni del sistema complesso condominio, sia negli adempimenti “d'ufficio”, che nelle fasi pratiche di realizzazione e gestione dei patrimoni affidati, in ogni settore privato e pubblico.   Formazione, supporto e promozione della figura professionale dell'amministratore di condominio sono perseguiti mediante l´organizzazione di corsi base e di approfondimento successivi, conferenze, dibattiti e convegni.

“Sono soddisfatto di questa nuova nomina. Ma c’è anche poco tempo per festeggiare – sottolinea il neo presidente dell’Alac Massimo Giuffra - e dobbiamo subito metterci al lavoro. Tra meno di dieci giorni verrà convocato un consiglio direttivo. Quindi dobbiamo varare i corsi di aggiornamento professionale e quelli dedicato a coloro che si vogliono avvicinare a questa professione”.

L’Alac nasce a Genova nel 1987, sulla spinta dei soci dei Piccoli Proprietari Case. Ad oggi conta numerose sedi su tutto il territorio nazionale ed è tra le associazioni di Amministratori più rappresentative. In Liguria apre quindi una seconda sede a Imperia. 

“Oltre ad organizzare corsi di formazione e aggiornamento per i propri soci la nostra associazione presta particolare attenzione    alle problematiche reali della professione, della correttezza e trasparenza in materia condominiale - spiega Massimo Giuffra - l’Alac si pone quindi come punto centrale di riferimento a tutela sia del professionista che dell’amministrato, perseguendo finalità di serietà e professionalità”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium