ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 25 novembre 2015, 18:04

Imperia: i 4 gruppi di maggioranza non voteranno compatti sulla mozione per il piano casa presentato da Imperia bene comune

E' quanto è stato stabilito ieri sera nel corso di una riunione di maggioranza che si è tenuta al Cremlino

Imperia: i 4 gruppi di maggioranza non voteranno compatti sulla mozione per il piano casa presentato da Imperia bene comune

La maggioranza non voterà compatta sulla mozione presentata da Imperia bene comune relativa al piano casa che sarà discussa durante il prossimo Consiglio Comunale del 30 novembre. E' quanto è stato stabilito ieri sera nel corso di una riunione di maggioranza che si è tenuta al Cremlino.

Al termine è stato deciso che i componenti dei quattro gruppi (Partito Democratico, Imperia Cambia, Azione Civica e Imperia di Tutti Imperia per Tutti) dell'amministrazione guidata dal Sindaco Carlo Capacci saranno liberi di votare senza alcun vincolo alla mozione presentata da Gian Franco Grosso e Mauro Servalli.

Il voto, molto probabilmente, sarà condizionato dalla bocciatura odierna del piano casa della Regione da parte del Comitato per le Autonomie Locali, bocciatura arrivata questa mattina, come anticipato dal nostro giornale, e che ha scatenato le polemiche dell'Assessore all'Urbanistica Marco Scajola sul parere del Cal che ha ribaltato quello favorevole da parte dell'Anci.

Il Sindaco Carlo Capacci, contattato da Sanremo News ha commentato: "Premesso che la mozione non ha significato, ma è solo politica, in quanto presentata in un luogo che non ha competenza per prendere la decisione, i quattro gruppi di maggioranza sul tema hanno visioni leggermente differenti, e quindi probabilmente voteranno secondo la visione del partito che rappresentano. A ogni modo, il Comune di Imperia il proprio voto sul piano casa, lo ha espresso questa mattina al Cal". 

Oggi erano infatti presenti per il Comune di Imperia, l'Assessore Maria Teresa Parodi e il Presidente del Consiglio Comunale Diego Parodi. Entrambi, insieme al Presidente della Provincia Fabio Natta, si sono astenuti, risultando così decisivi per la bocciatura del piano presentato da Scajola.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium