Se ne era parlato molto negli ultimi mesi ed ora è arrivata in Comune a Ventimiglia la conferma ufficiale. La farmacia di Roverino è stata assegnata dalla Regione Liguria.
Doveva aprire quest’estate, dopo anni di appelli e battaglie ed il via libera era arrivato con l'assegnazione del servizio fondamentale al consorzio di Cristina Neuhoff e Silvio Falco, salvo poi lo stop repentino. A bloccare tutto, con i locali già pronti e il servizio pronto a partire, un ricorso al TAR regionale sulla graduatoria del concorso pubblico straordinario per l'assegnazione delle 85 sedi farmaceutiche regionali. A presentare il ricorso una partecipante che in graduatoria è risultata 67esima. Il Comitato di quartiere di Roverino, popolosa zona della città di confine, era pronto anche ad una raccolta firme per perorare l'attesa apertura della farmacia.
Ma ora la farmacia potrà finalmente aprire, visto che la Regione ha assegnato la sede n° 8 a Silvio Falco e Cristina Neuhoff. Un sospiro di sollievo per loro ma anche per i molti residenti di Roverino.














