"Chiedo scusa a tutti quelli che stasera sarebbero dovuti venire a Imperia per il mio dj-set, ho deciso di rinviare lo spettacolo in data da definire. Non sono dell'umore giusto per far festa, come penso anche voi. Un abbraccio!".
Lo ha appena annunciato con un post su Facebook, il cantante dei Subsonica Samuel Romano che questa sera avrebbe dovuto esibirsi al centro sociale imperiese La Talpa e L'Orologio.
Gli attentati di Parigi al Bataclan, allo Stade de France e per le strade della Capitale francese che ieri sera hanno causato 128 morti e circa 200 feriti di cui 80 gravi, hanno scosso l'intero Occidente e l'artista torinese, che sotto al post pubblica uno sfondo nero, in segno di lutto, dichiara di "Non essere dell'umore giusto per far festa".
Anche La Talpa dal proprio profilo conferma l'annullamento dell'esibizione di Samuel, ma non della serata che sarà a offerta libera: SAMUEL stasera non salirà sul nostro palco. Quanto accaduto stanotte ha colpito direttamente la musica e l'arte, e un artista del suo calibro non può che fermarsi per far riflettere su cosa sta succedendo in quest'epoca... capiamo e condividiamo la sua scelta, e speriamo di averlo presto qui! La serata si svolgerà lo stesso con gli amici di rock 'n roll robots, ta-da e tutti quelli che come ogni sabato vi aspettano su a Barcheto. Non ci faremo certo intimidire da chi vuole farci rinchiudere in casa impauriti. Non ci facciamo fregare da chi ci vuole far volgere lo sguardo dalla parte sbagliata. Non vogliamo dimenticare tutte le vittime innocenti che quotidianamente, ogni stramaledettissimo giorno cadono in ogni angolo di mondo. Come un bel messaggio che circola in rete: le nostre porte stasera saranno aperte! #porteouverte L'ingresso sarà ad offerta libera".

















