ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 31 ottobre 2015, 11:50

Sanremo: l'Amministrazione invita ad utilizzare gli ecocentri comunali per lo smaltimento di rifiuti ingombranti

In questi ecocentri comunali, sono presenti gli operatori che ricevono gli utenti e forniscono indicazioni per il corretto conferimento.

Sanremo: l'Amministrazione invita ad utilizzare gli ecocentri comunali per lo smaltimento di rifiuti ingombranti

Giovedì 29 e venerdì 30 ottobre il Servizio Igiene Urbana e il Corpo di Pulizia Municipale, attraverso specifiche ordinanze per la rimozione dei veicoli in sosta, hanno operato congiuntamente per diverse operazioni di spazzamento accurato di un tratto di strada Borgo Tinasso e dell'area adibita a parcheggio pubblico ubicata all'incrocio di via San Francesco e via Zeffiro Massa.

Tali interventi eseguiti tramite l'ausilio di ditte già affidatarie di servizi analoghi o direttamente attraverso proprio personale (rimozione rifiuti ingombranti), rientrano nell'ambito di una serie di iniziative mirate a pulizie specifiche altrimenti difficilmente eseguibili con i veicoli in sosta, come ad esempio l'asportazione completa degli aghi di pino e/o della vegetazione infestante.

Con l'occasione sono stati anche eseguiti diserbi, rimozione di veicoli abbandonati e di rifiuti ingombranti abbandonati da ignoti, nonché lavaggi ove necessari. Nel recente periodo estivo le altre aree interessate sono stati i parcheggi pubblici ubicati lungo il tratto superiore di via Pietro Agosti.

Si coglie l'occasione per ricordare che è vietato l'abbandono di rifiuti ingombranti sul territorio, anche all'interno o in prossimità dei cassonetti. I cittadini di Sanremo possono direttamente conferire gratuitamente i rifiuti ingombranti (arredi, legno, ferro, materassi, misti, ecc), elettrici (lampade fluorescenti, lavatrici, monitor, frigoriferi, elettrodomestici, ecc.) e / o irifiuti vegetali derivanti dallo sfalcio dei propri giardini, nei due centri di raccolta comunali siti in:

- loc. Valle Armea - via Quinto Mansuino 3, aperto tutte le mattine da lunedì a sabato dalle 7.30 alle 12 e i pomeriggi di martedì e giovedì dalle 14.30 alle 1.,30

- loc. Coldirodi - strada Monte Ortigara 50, aperto i soli pomeriggi di lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 14.30 alle 18.00

Non occorre telefonare per prenotazioni. Per info 0184/580295 - 800-073191

In questi ecocentri comunali, sono presenti gli operatori che ricevono gli utenti e forniscono indicazioni per il corretto conferimento.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium