ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 25 ottobre 2015, 07:31

Ritorno al futuro: i nostri politici nel 1985 e oggi. Marty McFly li avrebbe riconosciuti? E voi? Ecco le foto

Quando la macchina del tempo ha innescato il flusso canalizzatore e ha lasciato Hill Valley, molti dei nostri politici erano bambini, alcuni giovani adulti e alcuni…bè erano tali e quali a come sono adesso.

Ritorno al futuro: i nostri politici nel 1985 e oggi. Marty McFly li avrebbe riconosciuti? E voi? Ecco le foto

Il 21 ottobre 2015 Marty McFly è arrivato nel futuro, dal 1985 e cosa ha trovato? Sicuramente non si aspettava ad attenderlo un gruppo di mutandati che timbravano il cartellino. Quanto meno pensava che 30 anni dopo la sua partenza, le mutande fossero fatte di tutt’altra fattezza. Quando la macchina del tempo ha innescato il flusso canalizzatore e ha lasciato Hill Valley, molti dei nostri politici erano bambini, alcuni giovani adulti e alcuni…bè erano tali e quali a come sono adesso.

Abbiamo  trovato alcune immagini dei nostri beniamini politici datate 1985 (o dintorni) e abbiamo immaginato che Marty e Doc li conoscessero. Atterrati con la Delorean in provincia di Imperia questa settimana, li avrebbero riconosciuti?

 

Questo ragazzo ammiccante e dallo sguardo fascinoso altri non è che il sindaco Carlo Capacci, fotografato proprio nel 1985. Pettinatura alla Riccardo Fogli ai tempi d’oro, postura alla Mickey Rourke in “Orchidea Selvaggia”: ecco come appariva il sindaco 30 anni fa e come appare ora. La catena d’oro sembra essere rimasta la stessa.

 

Assolutamente irriconoscibile è il ricciolone Gianni Berrino. Oggi pelato che più pelato non si può, negli anni ’80 sfoggiava con disinvoltura e un certo narcisismo, una cascata di boccoli da far invidia a Shirley Temple. “Le bionde trecce gli occhi azzurri e poi?” E poi dove sono finiti?

 

Braghe corte, pallone in mano e sguardo da vero sportivo. Questo è il Presidente della Provincia Fabio Natta in una foto che lo ritrae giovinetto per le strade di Cesio. Accanto una foto più recente, nella stesa posa. E’ proprio lui, possiamo anche sentirlo cantare “Notti magiche, inseguendo un goal”.

 

Infine un fuori concorso che non potevamo non citare. Quando Marty salì sulla Delorean con direzione futuro, Enrico Ioculano non era forse ancora nato. Il sindaco “più giovane e più bello” d’Italia può considerarsi un outsider in questo gioco. Ma abbiamo trovato comunque una sua foto di qualche anno fa, che dimostra come la politica influisca negativamente sull’umore. Giovane e spensierato, una volta, il sindaco sembra decisamente più corrucciato nelle sue foto più recenti. “E' questione di sguardi", diceva Paola Turci...

Stefania Orengo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium