ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 02 ottobre 2015, 10:38

Monesi Young organizza "Vino E Cammino" per gli amanti delle camminate e gli appassionati del buon vino

Per sabato 3 e domenica 4 ottobre, Monesi Young ha organizzato “Vino & Cammino”, due giorni dedicati alla scoperta delle specialità delle Langhe, con un insolito matrimonio tra degustazione di vini e trekking.

Monesi Young organizza "Vino E Cammino" per gli amanti delle camminate e gli appassionati del buon vino

Monesi Young non si fa sfuggire nessun week-end. Anche per il prossimo fine settimana è stata organizzata un' escursione unica, per gli amanti delle lunghe camminate nella natura, ma anche per i buongustai.

Per sabato 3 e domenica 4 ottobre, Monesi Young ha organizzato “Vino & Cammino”, due giorni dedicati alla scoperta delle specialità delle Langhe, con un insolito matrimonio tra degustazione di vini e trekking. L'avventura verso le colline piemontesi delle Langhe inizierà sabato mattina alle ore 9, con ritrovo a Imperia, presso il Quick Silver Store.

Gli instancabili camminatori & degustatori, arriveranno a Bossolasco, romantico borgo piemontese anche conosciuto come “il paese delle rose”, da dove partiranno le visite verso due rinomate cantine, in zone completamente diverse, ma rappresentative del Piemonte.

La prima cantina da visitare si trova nell'Astigiano ed è la prestigiosa "Cantina Contratto di Canelli", fondata da Giuseppe Contratto nel 1867. La cantina è conosciuta come il più vecchio produttore di vini Spumanti in Italia. Basti pensare che il metodo classico 1919 Contratto Extra Brut fu il primo vino Spumante millesimato mai prodotto nel Paese.

La seconda cantina si trova invece del cuore delle Langhe: Dogliani, dove il gruppo incontrerà la Famiglia Abbona. La storia della cantina Abbona è costellata di fatica e di scommesse, di fedeltà alla tradizione e passione per la sperimentazione: una storia che ha messo al centro del proprio lavoro la vigna e le colline delle Langhe, con particolare attenzione al territorio di Dogliani e al suo frutto più straordinario, il Dolcetto.

Durante la sera è prevista una cena tipica, ma all'occorrenza è possibile richiedere anche un menu vegetariano.

Questa volta gli escursionisti lasceranno tende e sacchi a pelo a casa, perché sabato notte si pernotterà nell'hotel Bellavista Langhe www.hotelbellavistalanghe.com/it Domenica mattina, dopo una lauta colazione, i camminatori si rimetteranno in marcia per uno speciale trekking guidato fra le colline.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito http://www.monesiyoung.org/ oppure la pagina facebook: https://www.facebook.com/events/1460328610943526/

Stefania Orengo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium