ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 02 ottobre 2015, 16:35

Sanremo: il Comune matuziano stanzia 40mila euro per i centri giovanili 'Baraonda' e 'Il Ponte'

Entrambi rappresentano per i giovani di Sanremo, punti dove sperimentare le regole della convivenza civile, il gioco, l’apprendimento, l’espressione creativa, l’interazione culturale, il sostegno allo studio e rappresenta un recupero degli aspetti basilari della società anche nella prevenzione del disagio giovanile, oltre che una buona opportunità per i genitori che lavorano.

Sanremo: il Comune matuziano stanzia 40mila euro per i centri giovanili 'Baraonda' e 'Il Ponte'

Circa 40mila euro. E’ questa la cifra stanziata dal Comune di Sanremo per due progetti, del centro 'Baraonda' e del Centro di Aggregazione Giovanile ‘Il Ponte’.

Entrambi rappresentano per i giovani di Sanremo, punti dove sperimentare le regole della convivenza civile, il gioco, l’apprendimento, l’espressione creativa, l’interazione culturale, il sostegno allo studio e rappresenta un recupero degli aspetti basilari della società anche nella prevenzione del disagio giovanile, oltre che una buona opportunità per i genitori che lavorano. ‘Il Ponte’ svolge la propria attività da ottobre a maggio (dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 18.30, con la costante presenza di un educatore).

Il centro ‘Baraonda’ svolge la propria attività da settembre a giugno, dal martedì al venerdì dalle 15.30 alle 19.30, con la costante presenza di un educatore, nonché ragazzi del servizio civile nazionale. Il numero dei ragazzi ‘tesserati’ sono circa 58.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium