ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 02 ottobre 2015, 10:39

Imperia: la Piscina Cascione è totalmente a norma di legge, esiti negativi anche dopo le ultime analisi dell'ASL

"A seguito dell'ispezione, il tutto è risultato a norma di legge e non è stata riscontrata alcuna problematica" - fanno sapere dalla Rari Nantes.

Imperia: la Piscina Cascione è totalmente a norma di legge, esiti negativi anche dopo le ultime analisi dell'ASL

"Dalle analisi effettuate immediatamente dopo la diffusione della notizia, la situazione denunciata è risultata eccessivamente allarmante, in quanto le contro analisi hanno dato esito negativo".

La piscina Felice Cascione risulta quindi a norma di legge. "Un dato che è facilmente reperibile e consultabile dai verbali che l'ASL compila periodicamente" - spiegano dalla Rari Nantes.

"La Rari Nantes è stata oggetto, durante la scorsa primavera, di pesanti critiche diffamatorie su un presunto batterio presente nell'acqua della struttura. - aggiungono dalla società - Proprio per la sicurezza di chi frequenta la piscina e in particolar modo peri i bambini, la Rari Nantes è stata sottoposta alle periodiche visite dell'ASL con cadenza mensile, nelle quali vengono setacciate le condizioni igienico ambientali della struttura ed effettuati tutti i necessari controlli igienico sanitari dell'impianto. Anche durante l'ultimo controllo, la situazione è risultata negativa a qualsiasi tipo di batterio e non sono stati riscontrate problematiche".

"Nell'ottica di trasparenza che la Rari Nantes ha adottato in questa situazione, la società tiene a informare gli utenti sull'ultima ispezione avvenuta che, ricordiamo, ha avuto esito negativo. - sottolineano dalla società che gestisce la piscina - Durante il controllo sono stati esaminati: i locali degli spogliatoi, compresi bagni, lo spogliatoio dei disabili e l' infermeria. Son stati inoltre controllati i parametri igienico ambientali ed è stata rilevata la misurazione della temperatura dell'ambiente e della sua umidità".

"In tutte le 4 vasche presenti nella struttura sono stati controllati questi 4 parametri: il cloro residuo libero, il cloro residuo totale, il Ph e l'acido isocianurico. Infine come controllo finale sono state visionate le schede di sicurezza dei prodotti chimici utilizzate e il manuale di autocontrollo, vale a dire un manuale dove vengono elencate tutte le attività svolte in piscina, i problemi che si possono riscontrare con le azioni correttive messe in atto e la misurazione di tutti i parametri richiesti. - chiosano- A seguito dell'ispezione, il tutto è risultato a norma di legge e non è stata riscontrata alcuna problematica".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium